Secondo IDC la spesa per il CMRA (Content Management and Retrieval Applications) supererà il mercato globale del software in Europa

Aziende

Il CMRA consente di trasformare informazioni non strutturate in informazioni strategiche

Prendendo in considerazione le condizioni del mercato globale, la crescita del 2% in dollari costanti del mercato CMRA in Europa occidentale da considerarsi notevole, secondo IDC. Si tratta comunque di una crescita debole, a confronto dei risultati astronomici degli ultimi due anni. La spesa CMRA dovrebbe superare la spesa globale per il software in Europa nei prossimi cinque anni. Il tasso di crescita di questo segmento di mercato, nel periodo 2001-2006 dovrebbe mantenersi sul 24% in Europa occidentale, raggiungendo i 2 miliardi di dollari di fatturato nel 2006. Il mercato CMRA in Europa ancora lontano dalle sue piene potenzialit, mancando per ora una leadership tra i fornitori emergenti. Il numero di fornitori di content management in diminuzione in linea con il normale processo di consolidamento di un mercato maturo. La tecnologia, comunque, diventa progressivamente importante per le organizzazione che si sforzano di ottenere un controllo sui propri contenuti dice Nathaniel Martinez, Program Manager dellEuropean Software Expertise Center di IDC. Le aziende stanno progressivamente implementando software CMRA per ottenere un maggiore e migliore controllo sui propri contenuti, oltre che per analizzare, comprendere e fornire Business Information. Il CMRA costituisce unopportunit per fornire informazioni nel contesto di un processo di business e di trasformare informazioni non strutturate in informazioni strategiche che consentano a chi deve prendere decisioni di prenderle pi veloci ed efficaci. La maggiore comprensione, tra le organizzazioni europee, del ruolo strategico dei sistemi di content management e del loro ciclo vitale generer una grande richiesta di sviluppo di soluzioni di content management. Le organizzazioni europee hanno comunque adottato un approccio pi pragmatico, favorendo sviluppi step-by-step e tempi brevi di implementazione, conclude Nathaniel Martinez. Il software CMRA assumer un ruolo ancora pi strategico in questi tempi difficili in cui le imprese si focalizzano sulla semplificazione dei processi e lottimizzazione dei risultati.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore