Seconda anteprima per Internet Explorer 9

ManagementMarketingNetwork
Internet Explorer recupera contro Chrome

Microsoft rilascia la seconda Platform Preview di Internet Explorer 9: un browser veloce per il Web, in grado di sfidare Chrome e Firefox, e pronto per la resa grafica nell’era del 3D e dell’HD

Microsoft rilascia la seconda versione di anteprima, la Platform Preview 2 di Internet Explorer 9 (IE9), mentre il browser è crollato per la prima volta sotto quota 60%, messo sotto pressione da Google Chrome (giunto alla versione Chrome 5 in Beta) in crescita e da Mozilla Firefox.

La seconda anteprima di IE9 scommette sul motore JavaScript, nome in codice Chakra, che assicura secondo Microsoft maggiore velocità di esecuzione. Internet Explorer 99 inoltre migliora il supporto agli standard Internet,  alle accellerazioni hardware, compatibilità con HTML 5 (e meno a Adobe Flash): infatti IE9 supporta il codec H.264.

La Platform Preview sostiene il pieno utilizzo dell’hardware grafico dei Pc con schede video attuali e capacità di elaborazione 3D e HD delle potenti schede grafiche attuali. IE9 punta su resa e velocità grafica durante la navigazione.

Internet Explorer 9 promette compatibilità con i sistemi operativi Windows Vista e Windows 7, mentre non dovrebbe uscire per il vecchio Xp. La prima anteprima di IE9 è stata scaricata da 700mila utenti nei primi giorni di download.

Internet Explorer 9 in Platform Preview
Internet Explorer 9 in Platform Preview
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore