SecurStar aggiorna PositionTracer

Dispositivi mobiliManagementMobilitySicurezzaSoluzioni per la sicurezza

Il software di geolocalizzazione satellitare per cellulari con GPS è stato aggiornato. Contenuto il prezzo: 49,90 euro più iva

SecurStar ha aggiornato PositionTracer, il software di localizzazione satellitare che consente di individuare l’esatta posizione di persone dotati di cellulari GPS. Particolarmente indicato per sportivi che svolgono la propria attività in luoghi pericolosi, per escursionisti e amanti di sport estremi, ma anche per sapere sempre dove sono bambini e anziani. Il costo di PositionTracer è di 49,90 euro più iva e fino al 1 gennaio 2009 l’accesso al server per la raccolta delle informazioni è totalmente gratuito.

Tra le nuove funzionalità si segnalano la possibilità di verificare gli spostamenti di una persona all’interno di una determinata area utilizzando un programma di cartografia: le informazioni vengono inviate tramite SMS o email all’utente che ne fa richiesta mediante la connessione a Internet del cellulare.

securstarpositiontraceri.png

La nuova versione permette di definire inoltre un’area limite: se l’individuo monitorato esce da tale area, un avviso viene immediatamente inviato all’utente con le nuove coordinate del soggetto.

Grazie al pulsante Panic, il soggetto monitorato può in qualsiasi momento inviare un sms o una email a numeri ed indirizzi prestabiliti, con la richiesta di soccorso e le relative coordinate per essere prontamente recuperato.

PositionTracer può essere installato su cellulari dotati di sistema GPS ed è compatibile con Windows Mobile e Symbian 9.1. L’aggiornamento alla nuova versione per chi già posside il programma è gratuito.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore