Sei brand per Computer Associates

Network

Una recente riorganizzazione ha portato alla ribalta sei linee di soluzioni. Lobbiettivo è quello di allineare il più possibile le attività di business agli interessi dei clienti

Nel corso della sua annuale conferenza dedicata agli utenti, tenutasi a Orlando alla fine di aprile, Computer Associates ha annunciato una importante riorganizzazione interna. Lobbiettivo principale della ristrutturazione quello di allineare le attuali attivit di business agli interessi – vecchi e nuovi – dei clienti. Lorganizzazione per brand stata scelta per offrire sia una maggiore chiarezza sia un pi elevato livello di specializzazione, entrambi finalizzati alla generazione di plusvalore per gli azionisti. Il nuovo organigramma prevede cinque brand unit (ciascuna equipaggiata di un proprio team di sviluppo), una divisione marketing di prodotto, tecnici di supporto, addetti al quality assurance e una struttura di field development. Le linee di soluzioni offerte da Ca saranno sei Advantage (per la tecnologia mainframe e di gestione dei dati); AllFusion (per gli enterprise information portal, per i prodotti di business intelligence e per gli strumenti di gestione del ciclo di vita delle applicazioni); BrighStor (per le soluzioni di gestione dello storage); Cleverpath (per le stesse linee di soluzioni previste per AllFusion); eTrust (per le soluzioni di gestione della sicurezza); Unicenter (per le soluzioni di enterprise management). Non stata invece apportata nessuna modifica alla struttura di vendita, che continuer ad avvalersi di un unico canale di commercializzazione. Questultima decisione stata motivata dal fatto che la compagnia intende rispettare le richieste dei clienti, manifestatesi in questo senso. La riorganizzazione, che effettiva dal 22 aprile, non ha comportato nessuna riduzione di personale per la forza lavoro di Computer Associates.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore