Sempre più interesse per la tv interattiva

Management

Una ricerca condotta da Cyber Dialogue dimostra come sempre più utenti Internet statunitensi siano interessati al pacchetto completo di servizi interattivi Web-tv

Da una ricerca condotta negli Stati uniti, emerge un desiderio sempre più marcato dinterattività tra Web e televisione. Secondo lo studio condotto da Cyber Dialogue, gran parte del pubblico Usa, vorrebbe unificare le funzionalità del Web e della televisione in uno strumento solo. Più di quindici milioni di adulti si sono dimostrati favorevoli per il mix tra Web e tv, in pratica quindi l8% della popolazione Usa e il 19% dei navigatori Internet statunitensi. Lo sport chiaramente rimane il programma a cui gli spettatori sono più affezionati mentre navigano e lofferta di programmi sportivi sarà particolarmente interessante per aumentare le potenzialità della tv abbinandola alle nuove offerte Internet. Paul Sheppard, analista di Cyber Dialogue, riconosce come gli interessi di visione simultanea sui contenuti sportivi è un buon esempio di come si va evolvendo la domanda dellaudience per dei servizi di Internet-tv. Secondo Cyber Dialogue il 23% degli statunitensi è interessato allofferta di un pacchetto completo che includa programmi interattivi, film on-demand, accesso a Internet, shopping e e-banking online. Circa un quarto di questi utenti orientati alla tv interattiva, sta già andando online con la tv accesa.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore