Sempre più open source

Aziende

Ca guiderà le iniziative della Fondazione Eclipse, per l’integrazione di strumenti di enterprise management nell’omonima piattaforma open source

Computer Associates (Ca) assumerà il ruolo di sviluppatore strategico in un progetto di enterprise management della Fondazione Eclipse, sviluppata da un insieme di aziende produttrici. La piattaforma Eclipse opera in base al paradigma opensource e viene rilasciata con la licenza Cpl (Common Public License) che non prevede il pagamento di royalties sul codice sorgente e di diritti di distribuzione in tutto il mondo. Ca guiderà un progetto strategico sugli strumenti di enterprise management, operando in un ambiente collaborativo, assecondando al massimo le esigenze della comunità open source.

“Siamo contenti di vedere che Ca abbia deciso di espandere il suo impegno per la riuscita della piattaforma Eclipse e la comunità open source – ha dichiarato Mike Milinkovich, direttore esecutivo della Eclipse Foundation -. “L’esperienza e la leadership di Ca nel settore del software per l’enterprise management rappresentano un grande vantaggio per l’avanzamento della piattaforma di sviluppo universale Eclipse.”

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore