Server economici per storage

Aziende

Iomega presenta la linea di server StorCenter Pro Nas 300r, dotati di funzionalità di fascia alta offrono funzioni di protezione e gestione dei dati critic

Iomega, azienda specializzata in storage, ha presentato la nuova serie Iomega StorCenter Pro Nas 300r con Microsoft Windows Storage Server 2003. Sul mercato arrivano tre modelli con capacità che vanno da 320Gb fino a 500, con un repository economico, sicuro e protetto per custodire i file più importanti di aziende di piccole e medie dimensioni. L’implementazione di un di questi server è automatica grazie a un software di configurazione. Il server include Windows Storage Server 2003 con un numero illimitato di licenze d’accesso per i client (Cal) in modo da integrarsi nelle reti preesitenti basate su Microsoft Windows. Dal momento che il dispositivo utilizza servizi di rete che gli utenti già conoscono, quali Active Directory, i prodotti StorCenter Pro Nas 300r Series risultano semplici da gestire e con un basso Tco.

I server Iomega di questa serie si collocano nella fascia dei dispositivi Nas con un prezzo intorno ai 2.000 Euro, offrendo prestazioni di livello grazie a componenti avanzati che consentono affidabilità e velocità. Utilizzano il processore 2.8 GHz Intel Celeron che velocizza il throughput e hard disk SATA (velocità 7200 rpm) per una veloce lettura e scrittura dei dati. L’interfaccia SCSI Ultra 160 (sul modello 500Gb) permette il backup degli archivi su Iomega Rev 1000 autoloader, drive Rev SCSI o su dispositivi a nastro locali. La Serie include la garanzia di 3 anni con servizio di supporto telefonico, e-mail e web. Il piano di supporto Iomega Gold Plus (opzionale a un prezzo di 690 euro) offre servizi di riparazione on site entro il giorno lavorativo successivo alla chiamata per 3 anni.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore