Seve Ballmer, Ceo di Microsoft, vuole ristrutturare

AziendeMarketing
Chi sostiL'ex Ceo Steve Ballmer lascia il board di Microsoftuirà Seve Ballmer, Ceo di Microsoft?

Aspettando Windows 8.1 e Xbox One, il Ceo di Microsoft Seve Ballmer mette in agenda la ristrutturazione di Microsoft: da colosso del software ad azienda di dispositivi e servizi

Secondo All Things Digital, il Ceo di Microsoft Steve Ballmer ha in programma una ristrutturazione, dal momento che il colosso di Redmond si sta reinventando nell’era Mobile, visto che dal 2015 è previsto il sorpasso dei tablet sui Pc. Da big del software Microsoft sta diventando un’azienda di dispositivi e servizi, per affrontare meglio l’era Mobile, dominata da smartphone e tablet.

La ristrutturazione di Steve Ballmer metterà al centro Tony Bates, a capo di Skype, e Don Mattrick, presidente della divisione Interactive Entertainment, quella di Xbox, in vista del lancio di Xbox One, all’assalto della Tv.

Microsoft sta aggiornando anche Windows 8.1 (nome in codice Windows Blue), con il ritorno del bottone Start (che però è una mezza verità) e miglioramenti di interfaccia e funzionalità Modern UI/Desktop più coerenti.

Ma se Windows domina il mercato Pc, nonostante il crolloo del 14% del mercato Pc nel primo trimestre, vediamo come avanza Windows Phone nel mercato smartphone. Secondo Kantar Worldpanel ComTech, Windows Phone detiene il 5,6% delle vendite USA del mercato smartphone, nel primo trimestre 2013, in crescita rispetto al 3.8% dello stesso periodo del 2012. Chi acquista Windows Phone, il 23% proveniva da Android, il 25% effettuava un upgrade da un altro Windows Phone e il 42% da un feature phone. Windows Phone, che nel biennio 2011-2012 catturav a la fascia d’età 50-64 anni, ora interessa la fascia d’età più giovane, quella da 25-34 anni. A trainare le vendite di Windows Phone sono soprattutto i Nokia Lumia.

Quando sarà avviata la ristrutturazione, è probabile che Microsoft allargherà anche la gamma dei Surface, finora limitata ai tablet con Windows RT e il Surface Pro con Windows 8 Pro.

Windows, davvero lo conosci? Mettiti alla prova con un Quiz!

Seve Ballmer, Ceo di Microsoft, vuole ristrutturare
Seve Ballmer, Ceo di Microsoft, vuole ristrutturare
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore