La sfida degli smartwatch per la Wearable Tech

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace
Professione smartwatch
0 1 Non ci sono commenti

La sfida degli smartwatch entra nel vivo, alla vigilia di IFA 2014 e del lancio di iPhone 6, con l’ingresso dei big nell’arena della Wearable Tech

Professione smartwatch all’insegna del fashion. Già il 9 settembre, nel giorno di iPhopne 6, Apple potrebbe svelare iTime (ma ha registrato il marchio iWatch in Giappone), l’attesissimo smartwatch, immaginato sotto la guida di professionisti che arrivano dalo mondo della Moda. Nel frattempo Swatch, una delle marche elvetiche più popolari di orologi di plastica del fast fashion, ha annunciato che farà da sé. Di Samsung gear s e Lg, in arrivo a IFA 2014 a Berlino, abbiamo già scritto, anche se aggiungiamonalcuni dettagli emersi in queste ore: sullo smartwatch Gear S con Tizen Os (e non Android wear) di Samsung, con il vetro ricurvo, sbarcheranno le mappe di Nokia. Le mappe di Nokia Hear coprono 190 Paesi e sono usate da Yahoo, Amazon e Garmin, oltre a fornire dati a Microsoft Bing. Motorola lancerà Moto360, dotato di piattaforma Android Wear, negli USA settimana prossima.

Samsung Gear S è lo smartphone fashion che telefona
Samsung Gear S è lo smartphone fashion che telefona

Il mercato dei wearable gadget, la tecnologia da indossare, con gli orologi “smart” in prima fila (deterranno i due terzi di market share), potrebbe valere 93,1 miliardi di dollari dal 2018, contro i 4.1 miliardi di dollari nel 2014, secondo Generator Research, come riporta Reuters. Il brand elvetico sfodererà Swatch Touch la prossima estate: sarà uno smartwatch con funzionalità per monitorare le calorie.

Gli smartwatches permettono agli utenti di connettersi ai propri smartphone per controllare le email, effettuare chiamate o monitorare lo stato di salute. Sono la next big thing nel mondo IT, e rappresentano una potenziale minaccia alle vendite tradizionali.

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore