SH Sistemi mette "intelligence" nel suo Erp

Aziende

Con la tecnologia Oracle per la Business intelligence SH Sistemi rende il suo ERP più "ricco" e fornisce il gestionale di una soluzione di Corporate Performance Management

La software house italiana SH Sistemi arricchisce i propri sistemi ERP con una soluzione per il Corporate Performance Management, che fornirà alle imprese un cruscotto completo di analisi delle performance aziendali. La scelta di SH Sistemi è legata alla crescente esigenza delle aziende di disporre in tempo reale di informazioni sicure e complete sull’andamento del business. Le soluzioni SH Sistemi basate su tecnologia Oracle 10g per la BI permettono d’indirizzare qualunque esigenza o tipologia di cliente nella piccola e media impresa. Si va dalla soluzione entry level di tipo client-server con motore relazionale, alla soluzione Web con motore multidimensionale e accesso alle funzioni analitiche tramite portale. Qualunque sia la tipologia di soluzione adottata, è possibile creare modelli di analisi delle performance aziendali basati su criteri dimensionali, temporali e di target, consultare le informazioni attraverso worksheet, report e grafici, esportare le informazioni e pubblicarle sul Web. La soluzione basata su architettura Web permette al cliente finale di ottenere il massimo dalle funzionalità dell’Olap Option: sofisticati sistemi di personalizzazione grafica, supporto per condivisione e collaborazione, accesso ai dati tramite applicazione di regole di business, tempi di risposta immediati.

“Disegnando la nostra strategia per il lungo periodo, abbiamo pensato ad una forte innovazione del prodotto – spiega Giampiero Pigini, general manager di SH Sistemi -. Nuove applicazioni e soluzioni integrabili ai nostri ERP e applicazioni dedicate all’analisi e alla portalizzazione dei servizi di e-commerce e di CRM. Come in passato, abbiamo guardato al panorama delle tecnologie e abbiamo scelto quanto di più stabile, scalabile e potente: ambienti Java e processi Struts per il Web e la tecnologia Oracle per i motori di business intelligence”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore