SharePoint al centro di Microsoft Office 2010

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SharePoint rappresenta il tool di collaboration come “hub” per l’approccio business di Microsoft

Microsoft presenta la piattaforma di collaboration SharePoint come la star di Office 2010. Rob Helm, managing vice presidente della ricerca presso Directions On Microsoft, ha detto a V3.co.uk che dalle analisi su Office 2010 emerge che SharePoint dovrebbe essere considerato come il punto focale della release.

SharePoint spazia dalla Business Intelligence integrata a Performance Point Services, da Excel Services a Visio Services, dalla Business Connectivity Services a una serie di novità anche nell’interfaccia.

“SharePoint è veramente un hub intorno a cui ruotano numerosi altri prodotti” ha detto. “Se si guarda a Office come a un editor di documento e come a un tool per la collaboration e la business intelligence, capiranno che c’è dietro SharePoint.”

Ma non c’è solo SharePoint. Passare al nuovo Office dovrebbe essere un upgrade necessario anche per motivi di sicurezza: continuare ad usare le vecchie versioni di Office, mette a rischio gli utenti, che possono perdere in compatibilità con altri prodotti Microsoft in arrivo sul mercato nel corso del 2010.

SharePoint, Microsoft Office 2010
SharePoint, Microsoft Office 2010
Autore: ITespresso
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