Shopping per Hp, Oracle, Western Digital e GameStop

Aziende

HP acquista LeftHand, Oracle compra Avt, Western Digital sta per aggiudicarsi l’unità hard drive di Fujitsu. GameStop acquisisce Micromania per 700 milioni di dollari

Giornata di acquisizioni nell’hi-tech: HP acquista LeftHand, Oracle compra Avt, Western Digital sta per aggiudicarsi l’unità hard drive di Fujitsu.

Fujitsu è in trattative per vendere la sua unità di hard disk drive a Western Digital, il secondo produttore di Hdd al mondo dopo Seagate: la cifra in gioco è tra i 660 e i 944 milioni di dollari.

HP acquista LeftHand Networks, player di storage, per 360 milioni di dollari. Con questa mossa Hp risponde all’acquisizione di EqualLogic da parte di Dell. iSCSI SAN software di LeftHand può funzionare con i virtual server, poiché il prodotto può essere venduto con una virtual machine e usato come virtual storage appliance.

Nel mercato videogame, la catena retail GameS top acquisisce Micromania per 700 milioni di dollari: lo riporta Bloomberg .

Infine Oracle acquisirà Advanced Visual Technology, fornitore di software 3-D space-planning per retailer, per competere con Sap nel mercato delle applicazioni retail. I termini finanziari dell’acquisizione non sono stati resi noti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore