Si avvicinano Firefox 3.6 e Thunderbird 3

Management

Il browser di Mozila, Firefox 3.6, è alla Beta 4, mentre il client di posta elettronica Thunderbird 3 è in Release Candidate

Mozilla ha rilasciato la Beta 4 di Firefox 3.6 e Thunderbird 3 in Release Candidate (Rc). Significa che Firefox 3.6 e Thunderbird 3 si avvicinano al rilascio ufficiali.

Il prossimo Firefox 3.6, messo in prova da 300mila tester , scommette su 80 cambiamenti, che spaziano dagli script web asincroni (per velocizzare il caricamento delle pagine) al lock-down di “components” (per evitare problemi di sicurezza e compatibilità connessi con certi plug-in). La funzionalità di spicco della prossima versione di Firefox sarà Personas , ma a intrigare gli utenti del browser open source sarà anche l’interfaccia rinfrescata.

Thunderbird 3 avrà 2mila migliorie, da un nuovo tool di ricerca, il motore Gecko 1.9.1.5 (al pari di Firefox) e punta sull’integrazione ottimizzata con Gmail, Web mail e account Imap.

Il fisco francese abbraccerà il client di posta elettronica Thunderbird: 130.000 Pc della direzione generale delle pubbliche finanze francese avrebbe deciso di installare Thunderbird, grazie all’opzione “Lightning“, che estende il client con funzionalità PIM (che includono il calendario con appuntamenti, scadenze ed impegni).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore