Si gioca a calcio con Edgar Davids, Roberto Carlos e Ryan Giggs

AccessoriWorkspace

Electronic Arts sceglie i fuoriclasse come testimonial per Fifa Football 2003

La magia dello stadio gremito, lentusiasmo e i colori del tifo, la spettacolarit del gioco, la gioia del gol e della vittoria tutto questo il calcio, da vivere questanno sugli schermi di milioni di computer e di console con Fifa Football 2003, il videogioco di calcio pi realistico ed appassionante mai realizzato. Grafiche perfette, animazioni sorprendenti, dribbling mozzafiato e gol spettacolari ecco le caratteristiche vincenti di un videogioco destinato a rivoluzionare i canoni tradizionali dellhome entertainment. Ma se tutto questo non bastasse, tre grandi campioni sono pronti a convincere anche i pi scettici Electronic Arts ha infatti deciso che per la stagione calcistica 2002-2003, a differenza degli anni precedenti, i testimonial del videogioco saranno non pi uno bens tre tra i pi popolari calciatori al mondo Edgar Davids della Juventus, Roberto Carlos del Real Madrid e Ryan Giggs del Manchester United. La potenza dellolandese, la classe del brasiliano, il genio del gallese e il gioco fatto questi tre grandi campioni dal ritmo di gioco incalzante hanno infatti contribuito con tutta la loro esperienza a creare il videogame di calcio pi realistico ed entusiasmante di tutti i tempi. A rappresentare le squadre italiane sar cos il fuoriclasse Edgar Davids che, per Fifa Football 2003 ha fornito non solo limmagine, ma anche una consulenza da vero e proprio addetto ai lavori i suoi accorgimenti sulle movenze in campo, sui trucchi del mestiere e sugli schemi di gioco hanno infatti dato un contributo fondamentale per lottimizzazione e la realizzazione del gioco. Ma non finita qui il grande campione infatti pronto a diventare protagonista anche sugli schermi televisivi con lo spot di Fifa Football 2003, per il quale Electronic Arts ha scelto unagenzia di calibro mondiale come Wieden + Kennedy, che ha curato le campagne pubblicitarie di brand famosi in tutto il pianeta come Nike e Coca-Cola. Lapprofondita conoscenza del mondo del football, la capacit di anticipare i trend del mercato e, soprattutto, la proposta di una campagna innovativa e al tempo stesso semplice ed immediata sono stati i fattori determinanti per la scelta di Wieden + Kennedy. Una scelta che va di pari passo con la decisione di Electronic Arts di investire in Europa con un budegt particolarmente significativo per la campagna 12 milioni di dollari.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore