Si rafforza il team Microsoft dedicato alle grandi aziende italiane

ManagementNomine

Due nuove nomine nella divisione Microsoft Enterprise & Partner Group guidata da Simonetta Moreschini: Rosalia Di Maggio entra in Microsoft Italia; Fabio Luinetti è a capo della Divisione Communication Sector. Davide Salmistraro è il nuovo Direttore Marketing Enterprise & Public Sector

L’ingresso nella Team Enterprise & Partner Group di Rosalia Di Maggio, Fabio Luinetti e Davide Salmistraro mira non solo a rafforzare questa importante organizzazione di Microsoft Italia dedicata alle grandi aziende, ma anche a supportare in modo sempre più attento e puntuale le esigenze di innovazione tecnologica del mercato, dei clienti e dei partner” afferma Simonetta Moreschini, Direttore Divisione Enterprise & Partner Microsoft Italia. “Con questi nuovi incarichi ci proponiamo di consolidare ancor più il posizionamento di Microsoft come partner ideale per le grandi aziende italiane, in grado di supportarle in progetti innovativi grazie anche a un ricco ecosistema di partner”.

La divisione Enterprise & Partner Group segue i primi 300 gruppi italiani, e conta oltre 120 professionisti IT all’interno della propria struttura e il supporto di 40 partner qualificati.

In qualità di Direttore del Mercato Finance,Rosalia Di Maggi o ha la responsabilità di sviluppare la strategia di Microsoft nel settore bancario e assicurativo, potenziando le relazioni dell’azienda con le organizzazioni operanti nei servizi finanziari.

Rosalia Di Maggio inizia nel 1989 la sua carriera in IBM in qualità di System Engineer e dal 1991 riveste ruoli commerciali al servizio del mercato Finance. Nel 1994 viene assunta in Oracle con l’obiettivo di svilupparne la presenza nel mercato Banche, per i primi tre anni, e in quello Assicurazioni, dal 1997. Nel 1999 ritorna in IBM per assumere responsabilità via via crescenti nelle Vendite: Senior Sales nel settore Banking, Client Unit Manager delle Banche Nord Ovest; Sales Manager di Tivoli per l’Italia e poi Tivoli Brand Manager per il Sud Europa; nuovamente all’interno di Financial Services di Ibm responsabile del team dedicato al Gruppo Sanpaolo IMI e Banca Carige, nel 2006, e a quello Intesa Sanpaolo, nel 2007. Nata a Torino, Rosalia Di Maggio è laureata in Economia e Business Administration.

Fabio Luinetti è stato nominato Direttore del Communicaton Sector, con la responsabilità di definire la strategia e le attività di vendita Microsoft nel mondo delle telecomunicazioni e dei media, un mercato molto dinamico nel nostro Paese. In particolare, Luinetti avrà il compito di massimizzare le opportunità di mercato con progetti innovativi e di gestire ed implementare le relazioni con i partner impegnati nello sviluppo di soluzioni ad hoc per i clienti.

Fabio Luinetti è in Microsoft Italia dal 1993. Dopo aver assunto la carica di Account Technology Specialist, nel 2004 diventa Account Manager per alcuni top client italiani nel mercato dei Financial Services. Nel 2006 ha intrapreso il ruolo di Specialist Sales Manager per gestire il business nell’area Information Worker, per poi diventare Direttore della Divisione Industry and Business Solutions e gestire la Sharp Scenarios Initiative e alcuni ambiti del Manufacturing all’interno del Western Europe Industry Priority Solutions Program.

Davide Salmistraro, in Microsoft dal 2001, ha la responsabilità all’interno della divisione Business & Marketing Organization di collaborare e coordinare le attività marketing e di relazione della divisione Enterprise & Partner Group e Public Sector. In particolare, Salmistraro svilupperà le iniziative di marketing rivolte alle aziende dei mercati verticali, quali ad esempio il settore manifatturiero, quello delle banche e delle assicurazioni, oltre alla Pubblica Amministrazione centrale e locale.

Prima di questo incarico, Davide Salmistraro è stato Direttore Mercato Medie Imprese di Microsoft Italia, occupandosi dello sviluppo delle attività verso il mercato delle Medie Imprese ed in precedenza ha ricoperto la carica di Direttore del Gruppo Server & Tools, partecipando al lancio di prodotti quali Windows XP e Windows Server 2003. Classe 1963, Davide Salmistraro ha conseguito la Laurea in Scienze dell’Informazione presso l’Università di Milano nel 1989.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore