Sicurezza 7/7: Patch Day per 13 falle, Allarme Adobe Reader, Occhio al warm e al Phishing, Le prove digitali in tribunale, Cyber-crime vs. Social network

CyberwarMarketingSicurezza

Le aziende di sicurezza avvertono del ritorno del worm e-mail. Il Phishing sfrutta come esca un falso questionario McDonald’s. Allarme gestione prove digitali nei processi.Patch day di Microsoft in arrivo, mentre Adobe avverte di falle nelle sue applicazioni.

Patch Day a quota 9 bollettini per 13 falle: Martedì prossimo Microsoft sanerà 13 vulnerabilità che affliggono Windows, Internet Information Services (IIS) e Office. Quattro bollettini sono indicati come critici e il resto come importanti. Dall’advisory di sicurezza emerge che sono affetti dalle falle: Windows XP, Vista, Windows 7, Windows Server 2003 e 2008; Office XP, 2003 e 2007. Secondo Qualys, Microsoft potrebbe indirizzare un bollettino sul DLL Hijacking, già sfruttato neigli attacchi. Microsoft ha rilasciato un tool che permette agli amministratori di sistema di mitigare il rischio rappresentato dalla vulnerabilità nella gestione dei file DLL (dynamic-link library).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore