Sicurezza 7/7: 400 milioni di Android esposti al malware, Premiato progetto anti cyber-bullismo

MalwareSicurezza
Quiz - Conoscete la storia di Android?
0 2 Non ci sono commenti

400 milioni di dispositivi datati, con obsolete versioni di Android, sono ormai privi di aggiornamento software e patch: sono esposti ai malware. La scuola ’Istituto Superiore Leonardo Da Vinci di Fasano è stata premiata per il miglior progetto per arginare il bullismo online

400 milioni di Android esposti al malware: Si attestano a 400 milioni i modelli di dispositivi datati con obsolete versioni di Android ormai privi di aggiornamento software e patch. Sono tanti i dispositivi Android esposti ai malware, secondo un report di Google. Il rischio, pur essendo in calo, grazie agli upgrade, rimane. Dal report di Google cemerge che il motore di ricerca analizza 6 miliardi di apps (installate), ogni giorno, su 400 milioni di dispositivi. L’azienda vuole rendere più sicuro il marketplace Google Play, che ha superato il miliardo di utenti.
A parte i Nexus di Gogle, puntualmente aggiornati, Marshmallow èha impiegato due anni per sbarcare sul Galaxy S5 e sull’Xperia Z2, mentre i modelli low-cost non ricevono mai update.

Sicurezza 7/7: 400 milioni di Android esposti al malware, Premiato progetto anti cyber-bullismo
Sicurezza 7/7: 400 milioni di Android esposti al malware, Premiato progetto anti cyber-bullismo

Premiato progetto anti cyber-bullismo: Una scuola, L’I.I.S.S Leonardo da Vinci di Fasano, è stata premiata per il miglior progetto per combattere il bullismo online. Samsung, Moige, rappresentanti istituzionali, testimonial d’eccezione e ragazzi provenienti da tutta Italia hanno confermato l’impegno congiunto per debellare il problema del bullismo online, fenomeno allarmante e in forte crescita anche nel nostro Paese. L’occasione è stata la premiazione del concorso «#OFF4aDAY – Today is our school’s turn», che ha visto gli studenti di tutta Italia impegnati in elaborati e iniziative a tema cyber-bullismo. La scuola vincitrice – la classe 2A dell’Istituto Superiore Leonardo Da Vinci di Fasano (Brindisi, Puglia) – è stata selezionata tra 10 classi finaliste ed è stata premiata con la dotazione di una classe digitale Samsung, a supporto dell’evoluzione dell’apprendimento in chiave digitale.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore