MalwareSicurezza

Sicurezza 7/7: Falle in Apple iPhone e Samsung Galaxy

Sicurezza 7/7: Falle in Apple iPhone e Samsung Galaxy
1 12 Nessun commento

Trovata vulnerabilità nel Portachiavi, il sistema di gestione di password memorizzate di Apple su iPhone, iPad e computer Mac. 600 milioni di Galaxy a rischio falla in SwiftKey: Samsung è già al lavoro sulla patch

Falla in iPhone: È stata individuata una vulnerabilità nel Portachiavi, il sistema di gestione di password memorizzate di Apple su iPhone, iPad e computer Mac. Sei ricercatori delle università dell’Indiana, della Georgia e di Pechin hanno trovata la falla, ma l’hanno anche sfruttata per il grado di pericolosità. Il bug, che risiede nel sistema operativo desktop (OS X) e mobile (iOS), permetterebbe a eventuali malintenzionati di utilizzare un software per catturare tutte le password archiviate dagli utenti per accedere ad app e siti. I ricercatori avevano avvertito già alla fine dell’anno scorso Apple, che aveva chiesto sei mesi di tempo per sanare il bug, ma il tempo sarebbe trascorso invano. Dunque, la falla è stata resa pubblica.

Sicurezza 7/7: Falle in Apple iPhone e Samsung Galaxy
Sicurezza 7/7: Falle in Apple iPhone e Samsung Galaxy

Falla in 600 milioni di Samsung Galaxy: NowSecure denuncia che sono a rischio 600 milioni di Samsung Galaxy a causa di una vulnerabilità nella tastiera virtuale SwiftKey. La vulnerabilità in SwiftKey, la tastiera virtuale preinstallata su 600 milioni di smartphone coreani, dal Galaxy S3 al nuovo S6, potrebbe essere sfruttata per accedere da remoto a: Gps, fotocamera e microfono; per installare applicazioni malevole, intercettare telefonate e messaggi in entrata e in uscita. Samsung è già al lavoro per rilasciare una patch e risolvere in fretta il bug.

ITespresso è il sito di tecnologia dedicato a tutti coloro che sono appassionati dei trend del mercato IT, non solo di nuovi prodotti (smartphone, tablet, app innovative…) ma anche dei fenomeni che stanno cambiando il modo di lavorare: virtualizzazione, collaboration, cloud, byod. Attento alle innovazioni apportate dal mondo social, ITespresso guarda con interesse le dinamiche dei social network, da Facebook a Google, dando consigli e strumento concreti anche alle piccole e media imprese per utilizzare l’IT a vantaggio del business.

Seguici