AziendeMalwareSicurezza

Sicurezza 7/7: Falsi messaggi consegna di iPhone 5, Patch in arrivo per IE

Internet Explorer recupera contro Chrome
0 0 Nessun commento

I falsi messaggi sembrano provenire da Ups e FedEx, ma in realtà contengono un link malevolo che installa un trojan bancario sul Pc. Conto alla rovescia per la patch per Internet Explorer

Falsi messaggi consegna di iPhone 5: Websense avverte che stanno circolando 45 mila email truffa di notifica per la consegna dell’iPhone5. I messaggi sembrano provenire da Ups e FedEx, i corrieri incaricati da Apple e hanno un file Htm in allegato con un link truffaldino. Il link, che dovrebbe fornire le informazioni sullo stato dell’ordine, in realtà reindirizza l’utente su un altro link che installa un trojan bancario sul Pc.

Le esche UPS/FedEx non sono una novità ma di questi tempi- quando le persone stanno aspettando con impazienza un’email di questo tipo – è molto probabile che i destinatari abbasseranno le proprie difese ed eseguiranno il file allegato” affermano i Security Labs di Websense. Dunque, è meglio “prestare attenzione se si sta aspettando la notifica di consegna e non aprire gli allegati contenuti nella email”.

Resta connesso, iscriviti alle nostre newsletter gratuite!

ITespresso è il sito di tecnologia dedicato a tutti coloro che sono appassionati dei trend del mercato IT, non solo di nuovi prodotti (smartphone, tablet, app innovative…) ma anche dei fenomeni che stanno cambiando il modo di lavorare: virtualizzazione, collaboration, cloud, byod. Attento alle innovazioni apportate dal mondo social, ITespresso guarda con interesse le dinamiche dei social network, da Facebook a Google, dando consigli e strumento concreti anche alle piccole e media imprese per utilizzare l’IT a vantaggio del business.

Seguici