Sicurezza 7/7: Password trafugate su LinkedIn, eHarmony e Last.fm, Recupero dati su iOS, Dieci consigli per Pc al sicuro

AziendeMalwareSicurezza
Password sicure e memorizzabili: mai banali

Dopo i 6,5 milioni di password compromessi su LinkedIn, la fuga di dati colpisce il sito di dating eHarmony e il popolare Last.fm. Recuper dati su iDevice. Come mantenere al meglio il Pc

Linkedin ed altri siti inciampano sulle violazioni di password: LinkedIn ha confermato che sono stati compromessi 6,5 milioni di password. Il sito sito di dating eHarmony è stato oggetto di un cyber attacco come Last.fm. Il consiglio è: cambiare password. Chi vuole però sapere se la sua password è fra quelle trafugate, è sufficiente inserire la propria password nel modulo di ricerca del database pubblicato sul forum russo, persapere con certezza  se la propria vecchia password sia stata oggetto del furto o meno. Per sicurezza la password va comunque cambiata, soprattutto se usavate la stessa password su più social network.

LinkedIn ha al momento disabilitato le password su questi account. I possessori degli account riceveranno un’e-mail da LinkedIn con istruzioni per resettare le password. Le e-mail non includeranno alcun link. Ma attenti agli attacchi Phishing: spesso gli autori di fuirti di dati si affidano a link in e-mail che però dirottano gli utenti su siti fasulli, realizzati come esche o siti trappola, per indurre le persone a fornire dati sensibili o informazioni personali. Dunque LinkedIn invierà e-mail senza link.

Gli account affetti dal furto di password invece riceranno una seconda e-mail dal supporto clienti di LinkedIn in cui il social network spiegherà perché devono cambiare password. LinkedIn è al lavoro con la polizia per scoprire cosa sia successo.

Password trafugate su LinkedIn, eHarmony e Last.fm
Password trafugate su LinkedIn, eHarmony e Last.fm
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore