Sicurezza 7/7: Patch d’emergenza per Microsoft e LinkedIn

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza
Microsoft acquista VoloMetrix
3 1 Non ci sono commenti

Microsoft ha già risolto l’ultima falla dopo il caso Hacking Team. Utenti LinkedIn nel mirino di cyber minacce secondo Kaspersky Lab: ma il social network perprofessionisti è già ricorsa ai ripari con una patch

Patch d’emergenza per Microsoft: Il caso di Hacking Team è costata una terza patch a Microsoft. A ridosso del Patch day di luglio, l’azienda di Redmond ha rilasciato un bollettino fuori-ciclo-mensile: un aggiornamento critico, MS15-078, con patch per come Windows Adobe Type Manager Library gestisce i font OpenType. Il fix è critico per tutte le versioni di Windows.

Sicurezza 7/7: Patch d'emergenza per Microsoft e LinkedIn
Sicurezza 7/7: Patch d’emergenza per Microsoft e LinkedIn

Microsoft ha indicato che la vulnerabilità è stata scoperta come risultato dei data leak nel caso Hacking Team, grazie a Trend Micro, FireEye e Project Zero di Google, che hanno tutte lavorato in precedenza nelle patch delle falle zero-day.

Patch per LinkedIn: I laboratori di Kaspersky Lab hanno denunciato potenziali minacce per gli utenti LinkedIn. A causa dell’alto numero di utenti business presenti sulla piattaforma, si tratta di un difetto di sicurezza che avrebbe potuto dare una mano ai cyber-criminali per mettere a punto campagne di spearphishing, per trafugare credenziali di accesso e potenzialmente per guadagnare il controllo da remoto dei dispositivi delle vittime selezionate senza bisogno di ricorrere al social engineering.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore