Sicurezza 7/7: Risk management, Attacchi hacker, iOS e Android a confronto

CyberwarMarketingMobile OsMobilitySicurezza

Trend Micro propone soluzioni di Risk Management. Gli attacchi hacker non si fermano: l’ultimo ha neutralizzato Al Qaida sul Web. Symantec mette a confronto iOS e Android

Risk management: Trend Micro propone nuove soluzioni in grado di proteggere le aziende dalle Advanced Persistent Threat (APT), ovvero quelle minacce in grado di eludere i sistemi di sicurezza tradizionali che operano a livello perimetrale e sui contenuti. Trend Micro ha esteso l’offerta di soluzioni di threat management in tempo reale grazie a Trend Micro Threat Intelligence Manager e ad una nuova release di Trend Micro Threat Management System. Insieme ai servizi di gestione delle vulnerabilità basati su cloud, con le funzioni di patching virtuale e con i servizi specializzati Trend Micro Risk Management, questi nuovi prodotti contribuiscono a ridurre il rischio e l’impatto di minacce APT che tendono a colpire all’interno delle aziende.

Alcuni studi, come il Verizon Data Breach Investigation Report 2011, mettono in luce il particolare livello di sofisticazione che caratterizza questo genere di attacchi e la difficoltà di rilevamento che li caratterizza, fattori che si traducono in intervalli di interi mesi tra il momento della breccia iniziale e la sua scoperta e neutralizzazione. I fatti dimostrano chiaramente come le strategie convenzionali in tema di sicurezza e gestione del rischio non siano più sufficienti a contrastare le pericolose conseguenze di questo tipo di minaccia.

“Le innovazioni Trend Micro sono finalizzate a supportare i clienti in una lotta più efficace alle minacce APT. Le nostre soluzioni sfruttano infatti un approccio proattivo e in tempo reale che favorisce visibilità e controllo sull’intera rete, funzioni di intelligence e protezione tempestiva”, ha dichiarato John Maddison, Executive General Manager Data Center Business Unit di Trend Micro. “L’approccio basato su cloud e le particolari funzioni integrate di identificazione, verifica e ripristino automatizzato di Trend Micro aiutano le imprese a ottimizzare il loro atteggiamento nei confronti della sicurezza rispetto alle minacce più attuali, con opportunità di consolidamento del vendor e riduzione dei costi”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore