Sicurezza, Blackberry acquisisce Encription

AcquisizioniAziende
BlackBerry acquista Encription
0 1 Non ci sono commenti

Grazie all’acquisizione di Encription, si unirà a Blackberry un team di circa 40 professionisti della cyber sicurezza, esperti di crittografia

Blackberry fa shopping nella crittografia, in un mondo che ha sempre più fame di privacy e sicurezza. Il vendor canadese acquisisce Encription, azienda inglese di crittografia. Questo takeover va ad affiancare le recenti acquisizioni di Good Technology e WatchDox.

Con questa mossa, l’azienda pioniera dell’industria smartphone e dell’email mobile, si focalizza sempre più nel business dei servizi e del software. Il comparto della cyber sicurezza vale una cifra stimata intorno a 16.5 miliardi di dollari all’anno, a livello globale.

Sicurezza, Blackberry acquisisce Encription
Sicurezza, Blackberry acquisisce Encription

Gli smartphone detengono il 40% del fatturato dell’azienda guidata dal Ceo John Chen, ma il fatturato derivante dal software è aumentato del 200% a 161.5 milioni di dollari: l’azienda vuole che il software rappresenti un business da mezzo miliardo di dollari.

Grazie all’acquisizione, si unirà a Blackberry un team di circa 40 professionisti della cyber security, che hanno aiutato a testare vulnerabilità di rete sia per agenzie governative che grandi entità aziendali.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore