Sicurezza contesa per le email

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza

Microsoft si prepara a lanciare la suite Antigen e Symantec rinnova Mail
Security

Il mercato richiede soluzioni potenziate che integrino diverse tecnologie per la protezione della posta elettronica aziendale. La più recente proposta Symantec è Mail Security per Smtp 5.0, software integrato per la protezione dallo spam e dai virus e per il content filtering dei messaggi in ingresso e in uscita destinato ai gateway Smtp.

Mail Security per Smtp 5.0 combina le tecnologie Brightmail (antispam) e Symantec in un’unica soluzione e costituisce un elemento dell’offerta di Symantec per la gestione della posta elettronica a livello enterprise insieme con diverse opzioni di installazione e di servizi host.

Symantec Mail Security Enterprise Edition consente di impostare diverse opzioni d’installazione per proteggere i gateway Smtp, grazie alle appliance Mail Security 8200, al nuovo software Mail Security per Smtp 5.0 e a Symantec Hosted Mail Security. Inoltre, per proteggere le e-mail salvate nei server di posta interni da minacce e contenuti indesiderati, Symantec Mail Security per Microsoft Exchange e Symantec Mail Security per Domino assicurano una stretta integrazione per effettuare scansioni in tempo reale, su richiesta e programmate dei messaggi salvati.

Per assicurare una protezione più aggiornata, Mail Security è supportato da Symantec Security Response, che sfrutta sistemi sofisticati di rilevamento precoce delle minacce su Internet. Per la sicurezza delle aziende che operano con un ambiente eterogeneo, Mail Security per Smtp 5.0 fornisce assistenza a una vasta gamma di piattaforme dei sistemi operativi, tra cui Microsoft Windows 2000 Server e Windows Server 2003, Sun Solaris 9 e 10 e Red Hat Linux .

Il lancio della nuova versione del software di sicurezza per le email avviene nel momento in cui si sta avviando l’attività di Microsoft in questo campo. Con disponibilità dai primi di luglio. Microsoft ha infatti annunciato la sua linea di prodotti Antigen per la protezione dei server di email come Exchange Server. Una mossa che non può che allarmare i tradizionali fornitori di soluzioni di sicurezza aziendale.

Lungo l’elenco dei prodotti Antigen, antivirus e filtering, che derivano dalla ormai remota acquisizione di Sybari. Sono coinvolte le protezioni di Exchange Server 2000 e 2003 con Smtp Gateway security for Windows Server 2000 e 2003 e Spam Manager for Windows-based Smtp and Exchange Server. Il settore della sicurezza sta diventando rovente come dimostra anche un’azione legale intrapresa da Symantec contro Microsoft.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore