Sicurezza perimetrale targata WatchGuard

Aziende

Firebox X Edge risponde alle esigenze di piccole imprese, uffici remoti e di telelavoro. L’appliance combina capacità di sicurezza, gestione intuitiva e possibilità di espansione con costi contenuti

Gradi elevati di sicurezza a livello perimetrale della rete a prezzi accessibili. E’ questa la premessa con cui WatchGuard Technologies ha realizzato la nuova linea Firebox X Edge. Un’ appliance che fornisce un throughput elevato, più tunnel Vpn e un maggior numero d’interfacce di rete. In pratica il dispositivo gestisce in un’unica soluzione integrata funzioni firewall, Vpn, sicurezza wireless, filtraggio Web e capacità antivirus per i desktop. Per le imprese o gli uffici remoti privi di risorse It interne, l’appliance ha un’interfaccia Web integrata e nuovi wizard di configurazione progettati per semplificare l’installazione e la gestione da parte di utenti con bassi livelli d’esperienza. Il Firebox X Edge assicura una protezione superiore ai dispositivi basati su Nat, oggi utilizzati in molte piccole e medie imprese e si basa su una piattaforma espandibile con capacità d’aggiornamento complete. L’appliance può essere potenziata incorporando altri servizi di sicurezza come il Web filtering o eventuali futuri dispositivi.

“L’obiettivo primario della linea Firebox X Edge è di garantire sicurezza immediate e pronta all’uso – afferma Fabrizio Croce, country manager Italia di WatchGuard -. Nelle piccole imprese il livello di conoscenza in materia di sicurezza è spesso limitato e abbiamo deciso di puntare sulla facilità di configurazione, gestione e monitoraggio”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore