Sirmi: la sicurezza perimetrale vale 554 milioni

AziendeSicurezzaSoluzioni per la sicurezza

Nell’ambito dell’edizione milanese del Forum Ict Security la società di ricerche Sirmi ha rilasciato alcuni dati sul mercato italiano delle soluzioni di sicurezza It: sono i servizi a dare il segnale della crescita

Nell’ambito dell’edizione milanese del Forum Ict Securit y la società di ricerche Sirmi ha rilasciato alcuni dati sul mercato italiano delle soluzioni di sicurezza It .

Gli investimenti 2008 in prodotti e servizi per la sicurezza perimetrale vengono stimati in 554 milioni di euro, con una crescita del 9% rispetto all’anno precedente, mentre per il 2009 è prevista una crescita del 7,4% sullo scorso anno. Di questi 554 milioni , quasi 240 sono servizi . E sono i servizi a crescere con un tasso a due cifre anche nel corso di quest’anno .

Sembra di capire che se i tassi di crescita di hardware e software sono positivi, ma in calo , ciò è dovuto a una certa saturazione degli investimenti nelle aziende medio grandi , mentre ampio spazio di crescita e molta problematica da affrontare resta ancora nel settore delle Pmi e degli uffici. Questo scenario giustifica una presenza di rappresentanti e visitatori del mondo del canale indiretto , ma una scarsa presenza di utenti e di novità di prodotto che ha caratterizzato la manifestazione.

Come dimostrano anche gli articoli che seguono , solo un certo interesse viene stimolato dalle nuove tecniche di data loss prevention in uno scenario in cui la mobilità degli utenti mette necessariamente più a rischio le informazioni riservate delle organizzazioni di ogni tipo.

Le novità e le notizie dal Forum Ict Security di Milano:

Nella fase finale il progetto Telecom di autenticazione degli accessi

Safenet compra Aladdin. La fusione prevista entro febbraio

Kaspersky attacca il mercato aziendale

Devicelock: partnership strategiche per l’encryption

Da Rsa il tema della data loss prevention

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore