Sistema integrato di fidelizzazione

LaptopMobility

Multiloyalty, un’idea concepita da Ecrm Italia, società specializzata in consulenza e servizi di Crm, database marketing e fidelizzazione della clientela, è un’interessante innovazione nel campo delle soluzioni dedicate al mondo retail

Multiloyalty, un’idea concepita da Ecrm Italia, società specializzata in consulenza e servizi di Crm, database marketing e fidelizzazione della clientela, è un’interessante innovazione nel campo delle soluzioni dedicate al mondo retail. In pratica si tratta del primo sistema integrato per la fidelizzazione dei clienti che, a prescindere dall’infrastruttura tecnologica presente presso la rete distributiva (sistemi casse, Erp etc.), consente a qualsiasi retailer, dal piccolo negozio alla grande catena, di sviluppare un programma fedeltà personalizzato. Multiloyalty ( www.multiloyalty.com ) gestisce tutti gli aspetti di un programma fedeltà in modo semplice, flessibile ed economico: permette di gestire una raccolta punti, conoscere il profilo dei clienti, personalizzare le promozioni e aumentare il traffico sul punto vendita. Di rilievo anche le implicazioni per le ?grandi marche?: con Multiloyalty infatti è possibile attivare un programma di fidelizzazione presso un punto vendita multimarca, un ?corner? all’interno di un grande magazzino, un grossista, un distributore, una rete di punti vendita con insegna diversa, come per esempio quelli all’interno di un centro commerciale. Multiloyalty, disponibile in versione per Pc o come piattaforma web, è estremamente user friendly, e consente di: registrare le anagrafiche dei clienti; caricare a sistema il proprio listino e impostare una scontistica o un criterio di attribuzione punti per i titolari della carta; identificare i clienti nei punti vendita; registrare le transazioni; gestire un concorso o una raccolta punti (attribuzione punti, gestione premi); visualizzare statistiche sul venduto e sul profilo dei clienti; visualizzare il saldo punti. L’Amministratore dotato di login e password configura centralmente il programma inserendo i dati che ritiene interessanti: corrispondenza euro spesi/punti acquisiti, inserimento premi, inserimento prodotti e listino, creazione di account. Il singolo negozio emette la card, ognuna con un codice univoco cui è associata un’anagrafica. Ecrm Italia ( www.ecrmitalia.com ) è una società posseduta al 100% da Ecrm Holding Srl, che comprende anche Ecrm Europe, società di recente costituzione con sede a Bucarest, in Romania. La scelta di investire in questo Paese consente all’azienda di fruire di risorse molto valide e preparate e di mantenere un’ottima competitività sul fronte dei costi e delle competenze in un mercato, quello europeo, sempre più competitivo. Obiettivo di Ecrm è quella di creare un gruppo internazionale, con una produzione valida e a basso costo e unità commerciali nei principali paesi europei.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore