Sit di servizio: Finanziamento Ue alle Startup, Elenco fornitori e Durc, Tobin Tax

AziendeMarketingNetwork
Il governo Letta presenta la Legge Stabilità
0 0 1 commento

Finanziamento Ue alle Startup: 100 milioni di euro dalla CommissIone europea a favore di circa 1.000 startup e altre imprese altamente innovative per lo sviluppo di app e altri servizi digitali nei mercati: trasporti, salute, produzione intelligente, energia e media. L’erogazione dei fondi avverrà attraverso 20 consorzi. Si tratta dell’ultimo invito a proporre un programma

Finanziamento Ue alle Startup: 100 milioni di euro dalla CommissIone europea a favore di circa 1.000 startup e altre imprese altamente innovative per lo sviluppo di app e altri servizi digitali nei mercati: trasporti, salute, produzione intelligente, energia e media. L’erogazione dei fondi avverrà attraverso 20 consorzi. Si tratta dell’ultimo invito a proporre un programma di partenariato pubblico-privato (PPP) sulla Rete del futuro.

Elenco fornitori e Durc nel Decreto del Fare: La validità del DURC è stata ridotta da 180 giorni a 120 giorni fissati dal decreto. Le agevolazioni su appalti o in invetimenti in cofinanziamento possono essere concessi ad imprese regolari nelle contribuzioni (verificabile tramite DURC). Dal primo gennaio 2015 l’elenco clienti fornitori diventa quotidiano. L’approvazione definitiva del Decreto del Fare è prevista per il 20 agosto circa.

Tobin Tax: sono operative le istruzioni per pagare la Tobin Tax sulle transazioni finanziarie. Il primo versamento, inizialmente previsto per il 16 luglio, è slittato al 16 ottobre 2013 grazie a una proroga introdotta dal Decreto Fare.

Decreto del Fare: WiFi libero e rilancio dell'Agenda Digitale
Decreto del Fare: WiFi libero e rilancio dell’Agenda Digitale
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore