Siti di servizio: Affittare casa, Polizza assicurativa auto, Community in tempo reale

Marketing

La Rete offre mille risorse per affrontare i problemi di tutti i giorni, così come quelli professionali. Vi aiutiamo a risolverli senza perdite di tempo. Questa settimana parliamo di ricerche immobiliari, guida allo stile personale e come risparmiare sulla polizza assicurativa auto

Immobiliare.it : il sito ha raccolto le risposte di oltre 15.000 coppie fra i 18 e i 28 anni riguardo alla ricerca della casa. Solo il 38% delle coppie potrà permettersi un acquisto, la scelta più comune sarà quella del bilocale in affitto, ma il 17% dovrà addirittura abbandonare l’idea della convivenza. Chi comprerà la casa spenderà, al nord e centro, fra i 130.000 e i 170.000 euro, al sud fra i 95.000 e i 120.000 euro.

6sicuro.it : Nato per volontà del Gruppo Assiteca, dall’anno del suo avvio, estate del 2000, 6sicuro ha permesso agli italiani di risparmiare oltre 52,6 milioni di euro sulle polizze assicurative auto. Un primato, che in tempi di crisi finanziaria e maggiore sensibilità delle famiglie italiane verso il risparmio e il controllo dei budget di spesa, è di massima attualità. Permette sia di comparare gratuitamente le tariffe assicurative auto e moto di compagnie tradizionali e dirette, con una copertura del 64% del mercato complessivo, sia di procedere all’acquisto. Grazie all’accordo di 6sicuro con la Motorizzazione Civile, è ora possibile recuperare alcuni dati relativi all’automezzo e al proprietario del veicolo semplicemente inserendo la targa e il codice fiscale del possessore del mezzo. L’utente ha così la possibilità di risparmiare tempo e di evitare di compilare un numero consistente di campi, avendo a disposizione dati certi che spesso non si conoscono a memoria e obbligano a noiose verifiche sul proprio libretto di circolazione, quali ad esempio il modello o l’esatta data di immatricolazione. Per chi non ricordasse la targa o il codice fiscale, 6sicuro continua invece a mettere a disposizione il preventivo tradizionale, in cui inserire tutti i dati.

6sicuro devolverà 1 euro a Emergency per ogni polizza acquistata attraverso il sito, sostenendo così il Programma Afganistan “Posto di primo soccorso di Rokha” per prestare assistenza sanitaria a una popolazione di circa 15.000 persone.

Style.it : La community elenca le diverse aree, immediatamente consultabili (Blog, Styler, Memo, Forum, Foto, Classifiche) e permette di cercare suggerimenti sui propri look, per esempio, pubblicando nello StreetMemo, foto di sé e degli amici. Oltre al nuovo look dell’home page Style.it ha ideato e introdotto “le spillette”, un sistema che identifica il livello di attività che ciascuna utente svolge all’interno della Community e il suo grado di notorietà. Si parte dalle Abosolute Beginner, le nuove iscritte e, scalando la classifica, si arriva alle Wannabe, alle Socialite, alle Trend Setter fino alle Icon, insignite della spalletta più ambita.

Ma non è tutto. Altri riconoscimenti premiano le styler nella loro attività prevalente all’interno della Community: Amica ha una miriade di amici, Guru è una blogger di successo, Fedele è presente da molto all’interno della Community, Shopaholic ha tantissimi look da mostrare sullo Street Memo, Fotografa non si separa mai dalla propria macchina fotografica e posta un’infinità di scatti sulla photogallery.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore