Siti di servizio: Assicurazione auto e moto, Portale Pagamenti, Postino a chiamata

Marketing

La Rete offre mille risorse per affrontare i problemi di tutti i giorni, così come quelli professionali. Vi aiutiamo a risolverli senza perdite di tempo. Questa settimana parliamo di come cercare un’assicurazione per auto e moto, dove trovare uno sportello per bollettini virtuali e come richiedere raccomandate e assicurate in giorni prestabiliti

6sicuro.it : il risparmio assicurativo viaggia online, con punte del 134%, se si comparano le tariffe, e ne beneficiano soprattutto quanti acquistano scooter (+11% nelle vendite secondo le ultime elaborazioni diffuse dall’Ancma). Sempre più uomini, trentenni, residenti nei grandi centri come Roma, Milano, Bologna, Firenze, Genova prediligono internet per assicurare la propria moto, che per lo più è un modello Honda (23%), lo scooter SH 150, seguito da Yamaha e Piaggio (13%), Suzuki (10%), Aprilia (9%), Kymco (7%).

Questo, in sintesi, il profilo che emerge dalla base di oltre 7.700 utenti registrati sul sito di 6sicuro, il primo servizio gratuito di comparazione delle tariffe assicurative moto e auto, che consente dal 2000 di effettuare preventivi su compagnie dirette e tradizionali con copertura del 64% del mercato complessivo.

Portale Pagamenti : Portale Pagamenti è la soluzione realizzata da Wizards Consulting Group per Enti e Amministrazioni locali che – nel quadro generale dell’informatizzazione delle procedure amministrative – intendono attivare uno sportello virtuale dedicato ai propri utenti per effettuare i pagamenti direttamente all’interno del proprio sito istituzionale.

Si tratta di un sistema per erogare servizi avanzati e protetti per il pagamento di bollettini on line, fruibili in maniera semplice e sicura direttamente dal sito del Comune di appartenenz a. Realizzato con le più moderne tecniche di progettazione Web, Portale Pagamenti presenta infatti un’integrazione con i portali esistenti e gestisce in maniera automatica l’anagrafica dell’utente verso Poste.it.

Dimmiquando di Poste.it : il nuovo servizio offerto da Poste italiane è rivolto a chi e’ spesso fuori casa, agli studi professionali o gli uffici aperti solo in determinati giorni, che prevede la consegna raccomandate e assicurate solo nei giorni richiesti. Il servizio puo’ essere attivato per un periodo di 3, 6 o 12 mesi. Per informazioni sul servizio è possibile chiamare il numero 803.160.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore