Siti di servizio: Autovelox, Chi sciopera oggi?, La benzina meno cara, Il caro vita al supermercato

Marketing

Con oggi inauguriamo una nuova rubrica dedicata ai Siti di servizio. La Rete offre mille risorse per affrontare i problemi di tutti i giorni, così come quelli professionali. Vi aiutiamo a risolverli senza perdite di tempo

La rubrica Siti di servizio di questa settimana propone: un sito di confronto prezzi benzina, uno di segnalazione scioperi mezzi pubblici (aerei, bus e treni), l’elenco settimanale autovelox e come affrontare il carovita al supermercato con un Sms.

Prezzibenzina.it : il sito visualizza non tutti i distributori di benzina e Gpl, ma solamente i 50 mediamente più economici sulla mappa di Google. Il bordo verde evidenzia il distributore mediamente più economico della zona. Inoltre c’è la possibilità di scaricare i file di overlay per Tom Tom con elencate le posizioni e i prezzi dei distributori più economici o di quelli più costosi.

Curiosità: i creatori di questo utile servizio, in tempi di petrolio alle stelle, consigliano di usare Firefox per usufruire delle mappe online in maniera più fluida.

Scioperi mezzi pubblici: si tratta di un calendario per conoscere gli s cioperi ferroviari, trasporto pubblico locali e areoplani. Per non rimanere a piedi, meglio essere informati con largo anticipo.

Elenco Autovelox : la Polizia di Stato rende pubbliche le tratte stradali dove sono operativi, giorno per giorno, gli strumenti di controllo della velocità.

L’elenco degli autovelox o tutor è aggiornato settimanalmente, regione per regione, con la collaborazione della società Autostrade per l’Italia.

Carovita, confronta i prezzi con un Sms : a volte un Sms può salvare il portafogli contro l’inflazione galoppante. Per evitare speculazioni sui prezzi in questa epoca di caro-vita, basterà avere un cellulare: inviando un Sms al numero 47947 scrivendo il nome del prodotto (pane, latte, pomodorini rossi sono tra i più ricercati), si riceverà il prezzo medio dall’origine al dettaglio, per macro aree (Nord, Sud e Centro). I consumatori muniti di cellulare non potranno più avere brutte sorprese sui prezzi di carne, pesce, formaggi, frutta e verdura.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore