AziendeStart Up

Siti di servizio: Bando Digital Hubs, Bando imprese in crisi, Call T-Tour

Siti di servizio: Bando Digital Hubs, Bando imprese in crisi, Call T-Tour
0 1 Nessun commento

Bando Digital Hubs di Confindustria Venezia per promuovere la nascita di startup in Veneto. Bando imprese in crisi in Piemonte. Call T-Tour per Internet Festival 2016 a Pisa

Bando Digital Hubs: il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Venezia ha dato il via al bando Digital Hubs per promuovere la nascita di startup in Veneto. Gli studenti iscritti a scuole secondarie di secondo grado e gli universitari della Regione Veneto sono invitati ad inviare le adesioni entro il 15 marzo. Servono un pitch video del proprio progetto d’impresa nel comparto dell’economia digitale e una descrizione scritta.

Siti di servizio: Bando Digital Hubs, Bando imprese in crisi, Call T-Tour
Siti di servizio: Bando Digital Hubs, Bando imprese in crisi, Call T-Tour

Bando imprese in crisi: la Regione Piemonte eroga contributi fino a 2.000.000 euro per finanziare progetti di investimento, per acquisire le aziende in crisi (impianti, stabilimenti, produttivi, centri di ricerca già chiusi). La Regione, inoltre, concede contributi fino a un massimo di 6.300 euro per ogni assunzione o acquisizione di contratto. I progetti di investimento deve essere presentato a Finpiemonte entro il 30 giugno 2017.

Call T-Tour: Per partecipare alla Call T-tour all’Internet Festival 2016 a Pisa è necessario compilare il modulo online entro il 4 marzo 2016. Le proposte di attività presentate tramite la Call T-tour che saranno selezionate, faranno parte del programma dei Tutorial Tour (T-Tour). Requisiti richiesti: attività focalizzate sulla cultura digitale attraverso laboratori interattivi, tutorial, mostre, giochi e spettacoli, senza trascurare il carattere scientifico-divulgativo, multimediale-ludico e il coinvolgimento attivo del pubblico.

ITespresso è il sito di tecnologia dedicato a tutti coloro che sono appassionati dei trend del mercato IT, non solo di nuovi prodotti (smartphone, tablet, app innovative…) ma anche dei fenomeni che stanno cambiando il modo di lavorare: virtualizzazione, collaboration, cloud, byod. Attento alle innovazioni apportate dal mondo social, ITespresso guarda con interesse le dinamiche dei social network, da Facebook a Google, dando consigli e strumento concreti anche alle piccole e media imprese per utilizzare l’IT a vantaggio del business.

Seguici