Siti di servizio: Benzina al risparmio, Vacanze scontate, Passaporto alle Poste e Verdura fresca low-cost

Marketing

La Rete offre mille risorse per affrontare i problemi di tutti i giorni, così come quelli professionali. Vi aiutiamo a risolverli senza perdite di tempo

La rubrica Siti di servizio di questa settimana propone: un sito per rinnovare il Passaporto alle Poste evitando code in Questura o al Commissariato, uno di confronto prezzi benzina, uno di acquisto vacanze scontate e uno contro il caro-vita, per comprare verdura fresca low-cost, direttamente dal senza costose intermediazioni.

Passaporto alle Poste : chi è in partenza per viaggi all’estero, extra Ue e deve rinnovare il passaporto, non dovrà più recarsi in Questura o al Commissariato, ma potrà semplicemente presentarsi a uno dei 5mila sportelli di Poste Italiane

abilitati in tutta Italia. Basterà portare due fotografie formato tessera, la fotocopia del documento di riconoscimento e un contrassegno telematico reperibile presso le tabaccherie autorizzate,

per il rilascio del documento, oppure chiederne il rinnovo, il duplicato e la proroga o il lasciapassare. Il servizio costa 20 euro cui vanno aggiunti il pagamento del libretto e la marca da bollo di 40,29 euro.

Le Poste inoltreranno la richiesta alla Questura, e riconsegnerannoi il documento direttamente al domicilio con un’assicurata. Oppure i cittadini che ne hanno fatto richiesta, potranno ritirare il passaporto presso l’ufficio postale.

Pienorisparmio.it : il sito fornisce una mappa di Google con i benzinai più convenienti tra quelli con i marchi già noti. Basta inserire il cap oppure il nome del comune per trovare il distributore con i prezzi aggiornati. Sono anche elencate le ultime stazioni di rifornimento con informazioni complete della provincia correntemente selezionata.

Treeboo.it: è la community che promette di far risparmiare almeno il 10% sul prezzo della vacanza. Per contattare il sito si può anche utilizzare Skypecast di Skype per chiedere come funziona il gruppo d’acquisto di vacanze nei confronti dei tour operator. Movimento Consumatori Milano e Treeboo si sono anche accordati per estendere a tutti coloro che acquisteranno un qualsiasi pacchetto di viaggio presso il TreebooPoint di Milano, le tutele che Movimento Consumatori riserva ai propri associati.

Bioexpress.it : come fare arrivare verdura fresca a casa direttamente dall’agricoltore? Per chi abita in Lombardia e Triveneto, è sufficiente visitare il sito Bioexpress e fare le ordinazioni dal contadino. Si tratta di un vero servizio di cassette di verdura in abbonamento, senza inutili e costosi intermediari.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore