Siti di servizio: Buoni Vacanze, Bolletta Bioraria, Braindrive per guida sicura, Firenze Scienza

Marketing

La Rete offre mille risorse per affrontare i problemi di tutti i giorni, così come quelli professionali. Vi aiutiamo a risolverli senza perdite di tempo. Questa settimana parliamo di come ottenere i Buoni Vacanze del ministero del turismo, informarsi sulla nuova bolletta elettrica in arrivo, sulla sicurezza stradale online e dove esplorare i musei scientifici di Firenze

Buoni Vacanze: I “buoni vacanze” sono emessi dalla Associazione “Buoni Vacanze Italia”, a fronte del contributo statale. L’agevolazione statale (confronta la tabella ” a chi spettano i buoni vacanze “) avviene attraverso l’applicazione di un contributo percentuale (dal 20 al 45%, secondo le fasce di reddito) sull’importo dei buoni richiesti fino ad un massimo legato al numero dei componenti la famiglia.

Prezzi Biorari in bolletta elettrica : Fra sei mesi alla bolletta dell’energia elettrica saranno applicati i nuovi prezzi biorari. Nel sito l’autorithy informa sugli orari di applicazione, sui prezzi dell’fferta, su come sfruttare le opportunità di risparmio e come informarsi sui consumi. Oltre al sito, è disponibile il numero verde 800.166.654.

Braindrive : la Sicurezza Stradale a miusura di studenti è online. Prende forma la prima fase del progetto per le scuole “Braindrive”. Gli studenti delle superiori hanno messo online i materiali sulla sicurezza stradale.

Firenze Scienza : Firenze Scienza è un’iniziativa della serie Piccoli Grandi Musei prodotta dall’Ente Cassa di Risparmio di Firenze per valorizzare le meno note, ma numerose e importantissime, realtà culturali diffuse nel territorio fiorentino. L’iniziativa coinvolge tre dei maggiori musei scientifici del centro storico, con l’esposizione di migliaia di preziosi strumenti d’epoca e rari esemplari di varie discipline. In gran parte sono tratti dalle collezioni medicee e lorenesi, tutt’oggi tra le più importanti al mondo.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore