Siti di servizio: Competenze e Lavoro Digitale, Startup Regione Marche, VeryBello!

AziendeMarketingNetwork
Siti di servizio: Competenze e Lavoro Digitale, Startup Regione Marche, VeryBello!
0 0 Non ci sono commenti

“Servizi per i Professionisti Digitali basati sulle competenze del sistema e-CF” è il titolo dell’incontro di Aica fissato il 28 gennaio a Milano. La Regione concede la garanzia per un Prestito d’onore fino a 50mila euro per 6 anni erogato da Banca delle Marche, con scadenza prorogata al 30 aprile 2015. Nasce VeryBello.it per gli eventi paralleli a Expo 2015

Competenze e Lavoro Digitale: Aica ha iniziato utilizzando il sistema EUCIP e recentemente ha reso disponibile una nuova qualificazione (e-CF plus ) basata sul sistema europeo e-Competence Framework (e-CF), rilasciato dal CEN/ISSS e in Italia già normato da UNI e adottato dalla Agenzia per l’Italia Digitale (AgID). “Servizi per i Professionisti Digitali basati sulle competenze del sistema e-CF” è il titolo dell’incontro di Aica fissato il 28 gennaio a Milano.

Startup Regione Marche: La Regione concede la garanzia per un Prestito d’onore fino a 50mila euro per 6 anni erogato da Banca delle Marche, con scadenza prorogata al 30 aprile 2015. La domanda è da presentare prima della costituzione dell’impresa (impresa individuale, società di persone o cooperatia). Per avviare una startup, le agevolazioni sono dieci.

VeryBello!: è la piattaforma digitale che presenta più di 1.300 eventi culturali in Italia, paralleli all’Expo 2015, che spaziano dalla Biennale di Venezia a Umbria Jazz, fino ai classici del Teatro Greco di Siracusa. Il sito ha registrato 500.000 accessi in sei ore, pur ricevendo 13 mila tweet di critiche. Il sito per ora non prevede alcuna versione in lingua straniera e non si capisce perché non sia stato inglobato in Italia.it.

 

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore