Siti di servizio: Consulenza live nel private banking, Sette motivi per scegliere il cloud computing, IRAP 2013

AziendeCloudManagementNetwork
Dall'Europa linee guida UE sul cloud computing

ioPonti offre consulenza in teleconferenza nel private banking. Sette motivi per scegliere il cloud computing secondo Aruba. IRAP 2013 è in download

Consulenza online nel private banking: Nasce “ioPonti”, nuovo strumento interattivo che porta la tecnologia al servizio della relazione, accorciando la distanza tra banca e cliente. La Consulenza live entra nel private banking. ioPonti permette la comunicazione a distanza tra il cliente e il Private Banker grazie un sistema riservato e criptato che garantisce i più elevati standard di sicurezza e tutela della privacy. L’incontro tra il Cliente e il Private Banker avviene in “teleconferenza” grazie al web e può essere effettuato da qualsiasi luogo. Il sistema di comunicazione permette di condividere, visionare ed evidenziare sul monitor del Cliente documentazione economica e finanziaria, posizione titoli, analisi di mercato,studi eccetera.

Sette motivi per scegliere il cloud computing: Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba, haspiegato 7 motivi per scgliere il cloud: dall’immediatezza nelle tempistiche di utilizzo del servizio alla sicurezza legata alla conservazione dei propri dati; dalla convenienza al disaster revovery; dalla semplicità alla flessibilità e all’assistenza tecnica. Il cloud è dedicato a chi è in fase di avvio di un’attività imprenditoriale o a chi gestisce una PMI.

Specifiche per l’invio della Dichiarazione IRAP 2013: Le aziende devono usare il modello 2013, approvato il 31 gennaio 2013 e disponibile sul sito dell’Agenzia (in download). L’Agenzia ha pubblicato le specifiche tecniche sempre il 12 febbraio, e l’allegato A include le istruzioni passo passo. Le dichiarazioni i cui dati non rispettino le specifiche tecniche saranno scartate.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore