Siti di servizio: FS sul cellulare, Immobiliare su Facebook e Autostrade in tempo reale

Marketing

La Rete offre mille risorse per affrontare i problemi di tutti i giorni, così come quelli professionali. Vi aiutiamo a risolverli senza perdite di tempo. Questa settimana parliamo di come avere l’orario ferroviario a portata di telefonino, dove trovare affitti sul social network e come verificare il traffico in tempo reale sull’autostrada

FS sul cellulare : consultare l’orario ferroviario, acquistare un biglietto, cambiare la prenotazione oppure ricevere informazioni sulla puntualita’ dei treni: diventano informazioni a portata di cellulare. Fs, grazie al nuovo servizio Wap di Trenitalia che consente la conclusione del processo di acquisto del biglietto anche attraverso il servizio Postoclick (esclusivamente in modalita’ ticketless e per i biglietti a tariffa base), sbarca sul Web mobile.

Casa.it : il sito lancia il Real Estate 2.0, per favorire il passaggio del mercato immobiliare italiano alla cultura, all’approccio al cliente, agli strumenti e ai vantaggi competitivi derivanti dal web 2.0. “Sito su Misura” è un servizio è dedicato a tutte le agenzie che, in mancanza di un proprio sito Internet, potranno realizzare la loro vetrina online interattiva, ricca di contenuti, facile da consultare per gli utenti e in grado di utilizzare tutte le principali leve strategiche del web 2.0. “Sito su Misura”, infatti, permette agli agenti immobiliari di presentare a nnunci multimediali ricchi di informazioni e in grado di interagire con i potenziali clienti interattivamente attraverso blog, social network e community quali Facebook, Twitter, YouTube cui “Sito su Misura” è direttamente collegato. Tra le principali novità di “Sito su Misura”, infatti, c’è la possibilità di inserire nell’homepage i video pubblicati su Youtube e due nuove sezioni per dialogare con i propri utent i. La sezione “Dicono di N oi” è dedicata ai commenti degli utenti che hanno interagito con l’agenzia e che vogliono condividere la propria esperienza con gli altri internauti, mentre la sezione “Blog” permette alle agenzie di dialogare con gli utenti su temi di interesse generale.

I contenuti del blog, poi, potranno essere pubblicati anche su Facebook dalle agenzie che già possiedono un profilo sul social network, ampliando la conoscenza dei temi a tutto il network dei propri amici. Gli utenti, infine, potranno scegliere di condividere sul loro profilo online di Facebook gli annunci di maggiore interesse, per avere opinioni e consigli prima dell’acquisto o dell’affitto di una nuova casa.

Autostrade.it : basta fare clic sulla cartina per verificare il traffico in tempo reale sull’autostrada.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore