Siti di servizio: Hotel al top, Tele-lavoro, Arredi fai-da-te e Bio low-cost

Marketing

La Rete offre mille risorse per affrontare i problemi di tutti i giorni, così come quelli professionali. Vi aiutiamo a risolverli senza perdite di tempo. Questa settimana parliamo di come trovare veri affari e mete turistiche da nababbi, come orientarsi al tele-lavoro, come autocostruirsi mobili e dove trovare un mercatino virtuale bio a prezzo equo

Hotel Price Index di Hotels.com : Per i week-end autunnali, i prossimi ponti e vacanze invernali, Hotels.com presenta i Top Five per chi viaggia ovvero le mini-classifiche delle destinazioni in tutto il mondo per orientarsi tra i “veri affari” e le mete turistiche da nababbi. Dove sono saliti i prezzi? Dove sono scesi? Quale meta è “in” e quale “out” per i viaggiatori italiani? Le camere d’albergo più economiche del pianeta si trovano in una meta emergente del turismo internazionale: Riga, capitale della Lettonia ha registrato un prezzo medio di 60 euro a stanza per notte. Las Vegas si posiziona subito dopo, con un prezzo medio di 63 euro, seguita da Bangkok (64 euro), Pechino e Tallinn (67 euro per entrambe), finendo con Mexico City e Praga che offrono stanze a 70 euro.

Guide al Tele-lavoro : Il tele-lavoro fa risparmiare un’ora e un quarto al giorno ai dipendenti non più costretti al pendolarismo, riduce lo stress e fa guadgnare in competitività e produttività; inoltre taglia le emissioni di CO2. Ecco una guida per il tele-lavoro: dalla scelta al posizionamento della scrivania a quella del software e dell’hardware, passando per le pause relax.

Recession Design : In periodo di crisi, può tornare utile imparare ad auto coostruire mobili con materiali low-cost e da bricolage. Lo studio di architettura milanese Pop Solid ha concepito l’arredamento fai-da-te anti recessione, con “un design pulito ma no banale: essenziale senza essere povero“.

Equalway.org : arance rosse Igp siciliane a un euro al chilo, funghi porcini, castagne, prodotti bio e vino comprati dal produttore a prezzo equo. L’e-commerce del biologico e dei prodotti equosolidali è online.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore