Siti di servizio: Hotel, Scambio casa, Autocertificazioni e Tia, Netiquette 2.0

Marketing

La Rete offre mille risorse per affrontare i problemi di tutti i giorni, così come quelli professionali. Vi aiutiamo a risolverli senza perdite di tempo. Questa settimana parliamo di come trovare un hotel a portata di clic, dove effettuare uno scambio casa per una vacanza low-cost, dove imparare il galateo in rete nell’era di Facebook e autocertificazioni a Boviso Masciago

Venere.com : E’ il sito che permette di trovare in pochi clic hotel, appartamenti e Bad and brackfast per una vacanza in Usa e Europa. Ma indica anche ostelli e pensioni per una gita low-cost.

Scambiocasa.it : L’opzione scambio casa o ospitalità costa 50 euro per un anno o 80 euro per due anni. Diventati soci, si uploada l’offerta, e si può essere contattati solo dai soci.

Autocertificazioni, Ici, Tia e Mensa scolastica : A Bovisio Masciago semplifica i rapporti tra ente pubblico e cittadino attraverso i servizi in rete diventa operativa dal mese di maggio. Con il tesserino sanitario (CRS) e un collegamento a internet, dotato dell’apposito lettore elettronico smartcard, è da metà maggio possibile accedere a numerosi servizi on line, fra i quali: scelta e revoca del medico, prenotazioni di visite sanitarie e consultazione dei pagamenti bolli delle proprie auto. Dall’apposito link “anagrafe estesa” del sito comunale ( www.comune.bovisiomasciago.mi.it ) è possibile accedere in consultazione ai dati anagrafici e tributari conservati nei data base del Comune, in totale sicurezza. Il modulo per le autocertificazioni permette la stampa pre-compilata delle dichiarazioni con i dati dell’interessato: data di nascita, residenza, stato di famiglia e altre 30 attestazioni personali.

Dal pc di casa è possibile verificare anche i dati catastali degli immobili di proprietà denunciati in Comune e consultare i versamenti ICI e TIA (Tariffa igiene urbana) effettuati fino ad oggi. A breve altre novità: la consultazione dei pagamenti e dei servizi scolastici come mensa e trasporto.

Netiquette 2.0 : Virgilio mette online le regole per una sorta di galateo del web 2.0 che raccoglie e attualizza le regole di “buon comportamento” e di correttezza sulla nuova internet basata sulla condivisione

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore