Siti di servizio: Il fisco chatta su Facebook, Rimborsi bancari

Autorità e normativeTassazione
Siti di servizio: Il fisco chatta su Facebook, Rimborsi bancari
0 2 Non ci sono commenti

Attraverso la chat di Facebbook, l’Agenzia delle Entrate risponde alle domande dei contribuenti in tempo reale. Gli obbligazionisti delle quattro banche (Banca Etruria, Banca Marche, CariFerrara e CariChieti) salvate devono presentare domanda di rimborso al FITD dal 22 luglio

Il fisco chatta su Facebook: L’Agenzia delle Entrate risponde attraverso la chat di Facebbook alle domande dei contribuenti in tempo reale. Il canone Rai in bolletta elettrica è il primo argomento trattato. Grazie alla piattaforma Messenger, i contribuenti potranno porre quesiti al Fisco in real time e ottenere in maniera semplice, nell’arco di 24 ore, le riposte a dubbi e perplessità. Se l’interrogativo richieda un approfondimento, la risposta arriverà entro 5 giorni dalla richiesta. I dialoghi saranno tutelati dalla privacy, in chat l’Agenzia non richiederà dati personali, ma si limiterà a fugare dubbi, aiutando i contribuenti ad adempiere correttamente agli obblighi fiscali.

Siti di servizio: Il fisco chatta su Facebook, Rimborsi bancari
Siti di servizio: Il fisco chatta su Facebook, Rimborsi bancari

Rimborsi bancari degli obbligazionisti delle 4 banche: Gli obbligazionisti delle quattro banche (Banca Etruria, Banca Marche, CariFerrara e CariChieti) salvate devono presentare domanda di rimborso al FITD dal 22 luglio. Da questa data il modulo di domanda potrà essere scaricato dal sito del Fondo interbancario tutela depositi (FITD), da spedire completo di documentazione richiesta entro il 3 gennaio 2017. Lo stesso FITD, che gestisce il Fondo di solidarietà istituito per i rimborsi, fornisce indicazioni, elenca i requisiti, spiega la documentazioni da allegare, illustra le procedure. Il rimborso forfettario (indennizzo pari all’80% del corrispettivo pagato per l’acquisto delle obbligazioni) è un’alternativa al ricorso per via giudiziaria.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore