Siti di servizio: In arrivo Volunia, il motore social con cuore italiano

AziendeMarketingNetwork
Volunia

Volunia intende mettere i contatto chi cerca con chi chi ha gli stessi interessi. Il motore social con Dna italiano, ideato da Massimo Marchiori, sta per aprire i battenti

Volunia è sulla rampa di lancio. A mezzogiorno è attesa la conferenza stampa di Massimo Marchiori, colui che ha realizzato l’algoritmo alla base del PageRank di Google. Larry Page infatti usò il lavoro di Massimo Marchiori per costruire l’algoritmo di Google. Il ricercatore italiano si è tuffato in un’impresa ambiziosa: Volunia, il motore social con cuore italiano, che verrà lanciato in diverse lingue. Ora il sito è in modalità Piower User: ogni sito che appare fra i risultati dell’interrogazione, è accompagnato da un bottone sociale: il pulsante vira sul rosso se sul sito gli utenti sono collegati (fra gi utenti di Volunia) e dice quanti sono connessi (grazie alla barra). Volunia si ispira a Google e Facebook. Per ogni sito genera una mappa con le aree navigabili e attive.

“Seek & Meet” è il motto di Volunia, che per ogni pagina fornisce il “lato social” del sito ricercato, dicendo quante persone sono collegate, se è possibile chattare, chiedere l’amicizia oppure lasciare messaggi. Volunia assomiglia a una piazza italiana, un’agorà telematica digitale con vocazione social.

Volunia intende mettere i contatto chi cerca con chi chi ha gli stessi interessi. Il progetto di Marchiori scommette sulla community online, anche se il suo punto debole potrebbe essere il “lato privacy”.

Appena un redattore di ITespresso.it avrà accesso come Power User sul nuovo motore di ricerca, ideato da Massimo Marchiori, metteremo online la nostra recensione della versione test di Volunia.

Volunia
Volunia
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore