Siti di Servizio: iStella, Le PMI al centro dell’economia UE, Investimenti in Sicilia

AziendeMarketingNetwork
iStella è il motore di ricerca italiano: sarà svelato a novembre @ shutterstock

iStella sarà il motore di ricerca italiano. Le PMI sono la spiuna dorsale dell’economia UE: in futuro avranno un portale dedicato. Un bando per investire in Sicilia

Le PMI sono la spinadorsale economia UE (PDF): Un rapporto europeo vede nelle PMI la spina dorsale dell’economia UE. Rappresentano il 99% del business e detengono il 58% del turnover totale nella UE. Il repor propone di lanciare un  portale online in più lingue che fornirà informazioni sui mercati prioritari per le PMI. E sottolinea il programma di scambio studenti Erasmus.

iStella: il motore di ricerca iStella, focalizzato sull’indicizzazione dei 3 miliardi di pagine Web italiane, vedrà la luce a novembre. Sostenuto da Tiscali, iStella nascerà con il contributo di vecchi creatori di Arianna. “Primo, tutti possono partecipare raggiungendo documenti“, ha spiegato Renato Soru a La Repubblica:  “Secondo, nessuno viene tracciato quando effettua delle ricerche. Terzo, i risultati delle ricerche saranno obiettivi e non profilati in base ai nostri precedenti comportamenti. Quarto, la popolarità non è tutto, se uno cerca Dante Alighieri e per qualche motivo una pizzeria Dante Alighieri ha molto successo, da noi troverete sempre primo l’omonimo Istituto“.

Investimenti in Sicilia (PDF): Il bando, che prevede l’erogazione di contributi alle imprese agricole, turistiche, commerciali, artigianali e attive nel settore dei servizi, purché con un numero di dipendenti inferiore o uguale a 35, è pubblicato sul sito della CCIAA di Ragusa. Le domande delle imprese possono essere inviate dal 22 novembre al 21 dicembre 2012. Gli incentivi saranno concessi anche a imprese cooperative e consorzi.

iStella è il motore di ricerca italiano: sarà svelato a novembre @ shutterstock
iStella è il motore di ricerca italiano: sarà svelato a novembre

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore