Siti di servizio: Le piattaforme musicali in Italia

AziendeMarketingNetwork
Googfle Music sarà in streaming

I principali servizi di musica digitale legale disponibili in Italia. Da Google Music a Xbox Music, da Amazon Mp3 a iTunes e Sony. Passando per Fastweb, Dada, Esselunga e DeutscheGrammophon

Xbox Music: con un catalogo di 30 milioni di brani musicali, è il music store più fornito. I brani musicali sono acquistabili nello store Xbox Music, ma si può anche sfruttare lo streaming oltre al download, creando emittenti radio basate su artista, album o brano con Smart DJ su Xbox Music. Con Xbox Music Pass l’accesso illimitato a milioni di brani musicali savviene u tutti i dispositivi, PC, tablet, smartphone e Xbox 360.

Google Music: Disponibile in Italia dal 13 novembre, si puà scegliere tra milioni di brani dei tuoi artisti preferiti, fra cui centinaia di tracce gratuite dei nomi più famosi del rock, del pop, dell’hip-hop e altro ancora. Puoi aggiungere gratuitamente fino a 20.000 brani della tua raccolta musicale personale e ascoltare la musica ovunque. Di recente Google ha siglato un accordo con Armonia per acquistare i diritti di 5,5 milioni di nuovi brani da inserire nel Play Music.

Amazon Mp3: Amazon lancia MP3 Store, il negozio online di musica digitale, e Cloud Player, il lettore di musica, per offrire musica sempre e ovunque. Amazon MP3 è disponibile per Android (su Google Play), iPhone, iPod touch (su App Store) e Web. I prezzi sono competitivi: 0,99 euro a brano; e album di artisti (Michael Jackson, Mark Knopfler e R.E.M.) a partire da 5,99 euro. Amazon MP3 permette di scaricare la musica che hanno acquistato dal sito web e riprodurla automaticamente tramite iTunes e Windows Media Player. Inoltre Amazon Cloud Player consente di archiviare la musica su Cloud in sicurezza e di riprodurla su qualsiasi dispositivo,  importando la propria musica tramite la tecnologia “scan and match”.

Music Unlimeted di Sony: Si distingue per le buone tariffe e la compatibilità immediata con Tv, lettori Blu-ray e Playstation. In questi giorni offre 14 giorni di musica gratis. Con il piano premium, la raccolta di Music Unlimited diventa la propria “library” personale. Un catalogo di milioni e milioni di brani, tra cui gli ultimi successi e i classici di sempre, oltre a migliaia di nuovi brani aggiunti ogni settimana. La musica si sincronizza nella cloud con Music Sync.

iTunes: Ferve l’attesa per la versione 11. Il catalogo è ampio. Grazie alla cronologia degli acquisti, si scaricano i vecchi acquisti sui dispositivi. Le carte regalo iTunes sono ideali per regalare musica e apps a chi si desidera.

Ibs.it: Ha un catalogo già in formato Mp3, anche se meno esteso della concorrenza, con i brani del giorno e le selezioni in primo piano.

Fastweb Music con Dada: per i clienti FASTWEB è possibile accedere al sito FASTWEB Music, realizzato in collaborazione con Dada, dalla MyFastPage per poter disporre di milioni di brani musicali. Con 6 euro (prezzo promozionale) si possono scaricare 15 brani il mese in formato mp3drm free, in alta qualità, ascoltabili da pc, smartphone o da qualsiasi lettore di mp3, ma soprattutto si ha accesso in streaming, senza limiti di tempo, a tutto il catalogo musicale.

Dada “Ascolta la radio”: permette di ascoltare la Radio creata per Smartphone, iPhone, Smartphone Android, Tablet, Pc.

Esselunga MusicStore: l’esclusiva ricarica consente di ascoltare tutta la musica che vuoi, senza alcuna limitazione di numero di brani o di durata della canzone. Lo streaming illimitato è usufruibile solo fino alla scadenza della ricarica acquistata.

DeutscheGrammophon.com: noto per l’altissima qualità grazie al formato Flac, il sito ha anche la radio in streaming.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore