Siti di servizio: Linea Amica per la PA, Compravendita, Tutorial per progettisti

MarketingNetwork

La PA si avvicina ai cittadini con Faq, chat, Skype e servizi da motore di ricerca. Restyling per un sito di annunci. Un sito di tutorial e video per ingegneri e progettisti

Linea Amica per la PA: Il portale offre ai cittadini italiani una serie di informazioni utili, senza perdere tempo: per sapere subito quanti punti si hanno sulla patente, come rinnovare il passaporto, se il proprio figlio è assente da scuola o anche quante sono le auto blu. Il portale permette anche il dialogo con un operatore via web attraverso una comunicazione verbale. Il motore di ricerca è in grado di navigare dentro gli oltre 40 mila siti della PA,  selezionando le informazioni utili richieste. Il portale è multicanale perché consente ricerche via web, ma anche via voce (dal canale vocale) o via telefonino.

Annunci classificati: Il sito di annunci di compravendita e lavoro con oltre 3 milioni di annunci si rinnova e presenta una nuova veste grafica. Il nuovo sito prevede la predisposizione ad ospitare tutte le tipologie di comunicazione pubblicitaria, siano essi skin, take over o i formati promozionali standard (300 x 250). Il restyling grafico è frutto di una particolare attenzione ai dettagli volti ad ottimizzare il sito mantenendone l’identità distintiva.  In home page rimane presente la cartina dell’Italia, tratto distintivo di Subito.it che consente agli utenti di ricercare e di vendere beni nella propria area al fine di concludere l’affare con una stretta di mano.
Tutorial per progettisti: Il sito Avnet Memec consente a ingegneri e progettisti di trovare velocemente e agevolmente le informazioni di cui hanno bisogno su prodotti e applicazioni. Il portale include contenuti video e tutorial su prodotti e tecnologie di punta costantemente aggiornati dal team tecnico della società. Avnet Memec ha inserito anche un’innovativa sezione video che consente l’accesso diretto ai tutorial dei fornitori, senza dover effettuare ricerche allargate in rete, facilitando la fase di progettazione.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore