Siti di servizio: Mappa dell’umore su Twitter, Canali video su Yahoo!, Atlante corpo umano

MarketingNetwork

Twitter serve anche per conoscere gli stati d’animo del mondo. Yahoo! Italia apre quattro canali video in attesa del Tg per tre volte alla settimana. Atlante del corpo umano

Umori del mondo su Twitter: Secondo i ricercatori della Cornell University di Ithaca presso New York (Scott A. Golder e Michael Macy) Twitter raccoglie tanti da dati da poter tracciare una Mappa dell’umore nel mondo. Il microblogging da 140 caratteri è stato messo sotto la lente nello studio intitolato “Diurnal and Seasonal Mood Vary with Work, Sleep and Daylength Across Diverse Cultures“, dove è stato analizzato un flusso composto da circa 2,4 milioni di Tweets provenienti da 84 paesi del Mondo nel corso di due anni. In genere gli utenti di Twitter sono più felici nel corso della mattina per poi “adombrarsi” nel corso della giornare, per poi riacquistare buonumore verso la mezzanotte. Conoscere gli stati d’animo del mondo serve anche per chi lavora nel marketing.

Canali video su Yahoo!: I video di Yahoo! Italia guadagnano quattro nuovi canali video originali e presto anche un Tg online tre volte alla settimana. Dal 3 ottobre Wall Street for dummies spiega la finanza  e l’economia per tutti; Behind the movies è dedicato ai cinefili; Yes you can è un tutorial per la vita quotidiana e Celebrities confessions che racconta la vita dei personaggi famosi.

Atlante corpo umano: 2200 illustrazioni e immagini cliniche per studiare il corpo umano.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore