Siti di servizio: Normattiva, Vivifacile PA, Immobiliare, Confronto prezzi hotel

MarketingNetwork

La Rete offre risorse per risolvere i problemi senza perdere tempo. Dove cercare una Legge online, come dialogare con la PA via smartphone e Internet, e il confronto delle proposte immobiliare e dei prezzi degli alberghi

Normattiva: la banca dati, contenente tutti gli atti normativi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale a partire dall’anno 1946, è online. Il database è accessibile a tutti e consultabile gratuitamente, con i testi delle leggi statali vigenti aggiornati in tempo reale. In questa prima fase sono su Internet gli atti dal 1980 in avanti.

Vivifacile: Da oggi 22 marzo dovrebbe partire il portale http://www.vivifacile.gov.it. Si tratta di un progetto che, secondo il ministro Renato Brunetta, scommette sulla convergenza telefonia e Internet nella PA. La sperimentazione (gratuita) durerà 6/8 mesi con costi ridotti per la PA e le aziende sponsor: a regime l’impegno previsto è di 10/20 milioni di euro. Tra i primi a partire i servizi di comunicazione tra cittadini e scuola, sanita’, Agenzia delle Entrate, Aci. “I genitori potranno sapere, se lo vorranno, -ha affermato il ministro – se i loro figli sono andati a scuola ad esempio, potranno vedere le pagelle on line e prenotare colloqui con i docenti. Il tutto attraverso un semplice sms sul telefonino o con una chiave di accesso a internet”.

Trivago.it: è un sito di confronto prezzi hotel. “La comparazione è diventato il modo piu’ utile per orientare le proprie scelte al consumo e trarne il massimo profitto. Tecnologie immediate, come nella comparazione prezzi hotel, consentono la sintesi di innumerevoli fonti online, tra queste: Olta (agenzie online di prenotazione ), catene alberghiere e booking diretto dal sito dell’albergo. Il consumatore, prima di scegliere, vuole essere informato, vuole arrivare al “Deal”, all’offerta qualita’ prezzo migliore e il web, nella sua incredibile accezione 24/7 (24 ore su 24 e 7 giorni su 7) si presta perfettamente alle sue esigenze”.

Casa.it: in Europa il Gruppo REA è presente con i portali www.athomelorraine.fr, www.athome.de e www.athome.lu, per chi desidera cercare casa in Francia, Germania e Lussemburgo. Coloro che cercano un immobile di tipo residenziale o commerciale, in vendita o in affitto, possono consultare infatti gli oltre 600.000 annunci ricchi di informazioni e sempre aggiornati. Grazie ai servizi Trovo Casa ed E-mail Alert, gli utenti, inoltre, possono ricevere segnalazione delle soluzioni più in linea con le proprie esigenze. Le agenzie affiliate possono quindi entrare in contatto facilmente con un ampio target realmente interessato ed ottimizzare così le proprie opportunità di business in modo vantaggioso ed economico.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore