Siti di servizio: Passaporto online a Varese, Spreaker, Google cerca i dispersi in Cile

Marketing

La Rete offre mille risorse per affrontare i problemi di tutti i giorni, così come quelli professionali. Vi aiutiamo a risolverli senza perdite di tempo. Questa settimana parliamo di come ottenere il passaporto online a Varese, come cercare e dare notizie su persone che si trovano nel Cile colpito dal terremoto e dove show radiofonico autoprodotto

Passaporto online : Varese sperimenta il rilascio del rilascio immediato del passaporto per concretizzare la volontà di “semplificazione amministrativa”. La possibilità di richiedere il passaporto in questa nuova modalità ha l’intento di fare risparmiare del tempo. Il progetto riguarderà l’utenza con i seguenti requisiti:

maggiorenne senza figli minori,

vedovi con figli minori o genitore con figli minori unico esercente la patria potestà; inoltre deve essere residente nella città di Varese, senza pendenze penali, civili o amministrative che non consentirebbero il rilascio immediato del documento. Il servizio necessita di: Pc connesso a Internet, e-mail, software gratuito Adobe reader . Bisogna scaricare il modello richiesta passaporto, compilare il modello salvandolo con il proprio nome e cognome (esempio mario rossi.pdf); inviare una e-mail all’indirizzo urp.quest.va@pecps.poliziadistato.it allegando alla stessa il modello compilato; ricevere una risposta circa la possibilità di utilizzo del servizio. A quel punto, verrà rilasciato il documento.

Google cerca i dispersi in Cile : il servizio di Google, messo in piedi in tempo di record in lingua inglese e spagnolo, aiuta a cercare e fornire notizie su persone che si trovano nel Cile colpito dal terremoto. Il sito ha due link: “Cerco qualcuno” e “Ho informazioni su qualcuno”. Per Haiti Google ha totalizzato 58.700 file.

Spreaker : piattaforma per creare e condividere contenuti audio. In pochi

clic si pubblica uno show radiofonico autoprodotto, magari con un vero

palinsesto. Intervallato da uno spot ogni 15 minuti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore