Siti di servizio: TripAdivisor B2b, Idealista, Guida responsabile

MarketingNetwork

La Rete offre mille risorse per affrontare i problemi di tutti i giorni, così come quelli professionali

TripAdvisor for business: racchiude i nuovi servizi B2B come i Profili Professionali (Business Listings) ed i servizi per l’affitto di case vacanza (Vacation Rentals). Disponibili già a partire dal mese di gennaio 2010, i nuovi profili professionali permettono ai manager proprietari delle diverse strutture ricettive di mettersi in contatto diretto con milioni di viaggiatori in cerca di un alloggio, facilitando cosi la conversione dei potenziali clienti in ospiti paganti. Albergatori, proprietari di B&B e di altre strutture ricettive possono iscriversi ai Profili Professionali di TripAdvisor.

Idealista: diventa un motore di ricerca più rapido affiancando, alle ricerche di immobili integrate dalla navigazione tramite mappe, un nuovo strumento per le ricerche testuali libere (in stile Google).

Guida responsabile con Jabra: è il minisito che Jabra ha dedicato alla campagna per la guida sicura, un tema attuale e spesso ancora troppo sottovalutato, con conseguenze che sono quotidianamente davanti ai nostri occhi. Il 29% degli intervistati dichiara di baciare mentre guida e una percentuale minore, ma sorprendente (15%), ammette di fare sesso. Il 28% confessa di digitare sms dal telefono cellulare. Il 25% ammette di cambiarsi i vestiti, mentre molti di meno (5%) si radono mentre sono al volante. Il 13% dichiara di truccarsi. Solo il 10% afferma di leggere giornali o riviste. Il 5% confessa di giocare con i video game, mentre molti di più (12%) ammettono di scrivere o leggere email.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore