Siti di servizio: Turismo Lazio, Social network ingegneri e architetti, Clima-scopio

MarketingNetworkSocial media

Il sito IlMioLazio è basato su Google Enterprise. Il social network italiano per ingegneri e architetti. Clima-scopio consente di visualizzare le informazioni meteo climatiche generate da diversi centri di ricerca americani ed europei

IlmioLazio: Il nuovo sito del Turismo Regionale è uno strumento nuovo attraverso cui promuovere e valorizzare tutto il territorio regionale attraverso schede informative, servizi online e iniziative mirate a promuovere offerta turistica del Lazio. “Siamo orgogliosi che LAit e Regione Lazio abbiano scelto la tecnologia di Google Enterprise per supportare questo importante progetto, che valorizza il nostro patrimonio turistico e il Made in Italy a beneficio sia dei cittadini italiani sia dei turisti esteri, che grazie alla tecnologia di Google potranno creare con più facilità il loro itinerario attraverso le bellezze della Regione”, ha commentato Luca Giuratrabocchetta, country manager della divisione Enterprise di Google Italy. “Il web è un mondo in evoluzione continua e i siti possono oggi beneficiare di strumenti di navigazione più rapidi e completi dei semplici menu tradizionali”.

InArcAssa: La visione iniziale era quella di una sperimentazione, da realizzare in modalità “co-design”, con mille utenti “volontari” per poi dare vita a Servizi utili all’intera Comunità, i 150.000 iscritti ad Inarcassa. Nei primi sei mesi sono state realizzate molte iniziative tra cui sei tavoli di creatività durante i quali si sono esplorate le esigenze della Comunità e si sono generate molte “buone idee” che si sono subito trasformate in “progetti” nel mondo reale.

Clima-Scopio: Grazie alla libreria di thematicmapper che utilizza il Google Earth plug-in, permette di visualizzare le informazioni meteo climatiche generate da diversi centri di ricerca americani ed europei e invita gli studenti ad uplodare le proprie osservazioni a livello locale. Il Mush-up sfrutta Google Earth e un applicativo basato su Thematic Mapping API library sviluppato a scopo didattico all’interno del progetto europeo RACES.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore