Siti di servizio: Un social network per viaggiare, Sushi online, Mobili con un clic

Marketing

La Rete offre mille risorse per affrontare i problemi di tutti i giorni, così come quelli professionali. Vi aiutiamo a risolverli senza perdite di tempo. Questa settimana parliamo di Couchsurfing, il social network per viaggiare e conoscere il mondo; un sito per gustare a domicilio le specialità giapponesi; e il sito Ikea, per ordinare i mobili online e riceverli a casa

Couchsurfing , a caccia di Ciceroni: è il social network per viaggiare e conoscere il mondo. Non ci sono solo MySpace e Facebook, ma anche social networkultra specializzati, come Couchsurfing, che offre l’opportunità di viaggiare anche a chi non ama tour operator e agenzie.

Coachsurfing consente a chi vuole visitare una città di mettersi in contatto con un membro del network che in quella città vive e lavora, e che si offre per fare da guida ma anche, se c’è la possibilità, per dare ospitalità a casa propria, “mettendo a disposizione il proprio divano o la propria cucina anche solo per bere un caffè”. Un modo originale per vivere un turismo più umano. Il resoconto del viaggio viene poi condiviso con gli altri utenti, in perfetto stile Web 2.0. Con un giudizio sull’ospitalità. I numeri di Couchsurfing sono: oltre 853mila iscritti e 810mila viaggi andati a buon fine. Sono rappresentati 230 paesi e oltre 51mila città, tra cui molte italiane. Roma al momento conta oltre 2mila divani disponibili, Milano poco meno di 1700. I ciceroni del couchsurfing non mancano neanche Firenze, Napoli, Torino e Palermo.

Parcosushi.it : un sito per gustare a domicilio le specialità giapponesi. Si scatica il menù in Pdf e si ordina online. Solo a Milano.

Ikea.it : non è obbligatorio andare all’Ikea, ma è anche possibile ordinare i mobili online e riceverli a casa. Il sito mette in risalto le novità, ma anche il trasporto e le sezioni (bagno, cameretta, arredi eccetera).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore